Eventi

Ólafur Arnalds, domani a Roma un imperdibile live

Il compositore islandese si esibirà presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per l’unica data italiana della sua tournée.

Autore Billboard IT
  • Il9 Settembre 2022
Ólafur Arnalds, domani a Roma un imperdibile live

Ólafur Arnalds, foto di Anna Maggy

A distanza di dieci anni dall’ultima volta nella capitale, il 10 settembre Ólafur Arnalds tornerà sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per l’unica data italiana del tour di presentazione di Some Kind of Peace, il suo ultimo album. L’evento è presentato dal Romaeuropa Festival, in programma fino al 20 novembre nella città capitolina, in collaborazione con il festival di musica elettronica Spring Attitude di cui sarà l’anteprima.

Pianista e compositore, Ólafur Arnalds è considerato dalla critica un perfetto mix di classicità e contemporaneità, grazie alla contaminazione tra suoni attinti dal mondo della musica elettronica e le grandi composizioni orchestrali. Le sue composizioni sono molto apprezzate anche nel mondo del cinema e delle serie tv, tanto da essere utilizzate anche in Hunger Games e in Mia Madre di Nanni Moretti.


In occasione del concerto di Roma, Ólafur Arnalds porterà live Some Kind of Peace, il suo ultimo disco uscito nel 2020. Il progetto è nato durante la pandemia ed è foriero di un messaggio molto importante, soprattutto in un’epoca in cui la frenesia regna sovrana e non lascia spazio a riflessioni più profonde. Ciò che Arnalds vuole comunicare, infatti, è l’importanza della contemplazione come luogo di ricerca della pace interiore e della condivisione delle reciproche vulnerabilità.

I biglietti per il concerto di Ólafur Arnalds alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma sono disponibili su TicketOne.


Share: