New Dreams, un torneo di beach soccer per la Fondazione “Sic”

La New Dreams è una nuova realtà di musicisti, artisti, personaggi TV e social star che abbinano lo sport alla propria immagine per fini benefici. Tutti a Cervia per la Fondazione Marco Simoncelli
Matteo Pelusi e Federica Carta. Foto dai social di New Dreams
Matteo Pelusi e Federica Carta. Foto dai social di New Dreams

Il prossimo 29 luglio a partire dalle ore 16.00, sulla Riviera Romagnola scenderà in campo l’associazione New Dreams, una nuova realtà di artisti, musicisti, cantanti, personaggi televisivi, influencers e social star che hanno scelto di abbinare lo sport alla propria immagine per fini benefici. Con una squadra di Beach Soccer composta da alcuni giovani protagonisti dello spettacolo, si giocherà presso il Bagno Bleck 2.10 del Grand Hotel a Cervia. Un evento che ha lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Marco Simoncelli, nata in ricordo del campione Sic, scomparso prematuramente in un incidente sul circuito di Sepang, in Malesia, nell’ottobre 2011. 

«Sono felice che si sia mosso qualcosa e che stiamo tornando ad organizzare eventi quasi come prima della pandemia», commenta il padre di Sic, Paolo Simoncelli. «Sono felice di ricominciare proprio con l’Associazione New Dreams, con qualcuno di loro collaborammo già in passato. Oltretutto sono orgoglioso che questo avvenga sul lungomare di casa nostra, la Romagna!».

I nomi di New Dreams in campo per il sociale

Da Boro Boro ad Andrea Damante, e ancora Shade, Andrea Zelletta, Federica Carta e Mydrama. Presenzieranno anche Valerio Mazzei, Briga, Random, Alice De Bortoli, Diego Lazzari e Matt & Bise, tutti insieme per sensibilizzare il pubblico e coinvolgerlo in una raccolta solidale. Questo è, infatti, l’obiettivo di New Dreams: favorire attraverso la beneficienza realtà territoriali che lavorano a sostegno di progetti sociali.

L’appuntamento, reso possibile grazie ai partner dell’iniziativa, fra cui GIVOVA, sarà trasmesso anche sui canali social di New Dreams, da cui si potranno effettuare le donazioni a sostegno del progetto. Inoltre, sarà possibile seguire i momenti più divertenti in streaming dalla Sala della Musica, dove gli artisti saranno presenti nelle sere del 28 e 29 luglio, a partire dalle 20.30.

Marco Filadelfia, direttore artistico della New Dreams, si è detto molto contento di supportare un progetto che aiuterà la Fondazione Simoncelli a realizzare il Centro Diurno per ragazzi con disabilità cognitiva e disturbo dello spettro autistico. Ed aggiunge: «Il senso primario della New Dreams, grazie al supporto di influecer, youtuber, artisti e personaggi del mondo della televisione, è quella avvicinare i giovani alle tematiche sociali».

Articolo Precedente
Laura Pausini. Foto: Tommy Napolitano

Laura Pausini sarà protagonista di un film per Amazon Original

Articolo Successivo
Coldplay

Coldplay: a ottobre il nuovo album "Music Of The Spheres"


Articoli correlati
Total
2
Share