Napoli World: a dicembre la prima edizione del contest targato Città della Musica

L’evento andrà in scena dal 7 al 10 dicembre ai Quartieri Spagnoli. Sono aperte le selezioni
Napoli Città della Musica - foto di Zsolt Cserna
Foto di Zsolt Cserna / Unsplash

Dal 7 al 10 dicembre, i Quartieri Spagnoli ospiteranno la prima edizione di Napoli World, il primo grande evento B2B targato Napoli Città della Musica. Si tratta di un festival dedicato ai giovani artisti locali che sono orientati ad un percorso di internazionalizzazione. I musicisti si esibiranno di fronte a trenta direttori artistici di festival internazionali.

Puglia Sounds Plus

Il festival avrà un approccio policentrico, dal momento che le location ospitanti saranno dislocate tra i Quartieri e non solo.


Oltre alle esibizioni degli artisti emergenti, il programma prevede anche live, showcase, incontri e conferenze dedicati agli operatori del settore, agli artisti e ai direttori artistici. Lo scopo finale è quello di sviluppare l’espansione culturale di Napoli. L’evento è promosso e finanziato dall’amministrazione comunale e la sua organizzazione è affidata a Italian World Beat, sotto la direzione artistica di Davide Mastropaolo e Fabio Scopino.

Oggi è stata lanciata una call to action per selezionare i cinque artisti emergenti che si esibiranno durante Napoli World. A scegliere i nomi saranno Ernesto Nobili, Francesco Fodarella e Ciro De Rosa. Il bando di iscrizione scade il 26 novembre e la procedura è disponibile a questo link.

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente
I Maneskin presentano il nuovo singolo MAMMAMIA, foto di Francis Delacroix

Grammy 2023, i Måneskin nominati nella categoria Best New Artist

Articolo Successivo
Lazza

In primavera Lazza sarà in tour nei palazzetti

Articoli correlati
Puglia Sounds

Total
2
Share