Eventi

MUSIC4CLIMATE, il concerto dedicato alla lotta ai cambiamenti climatici

L’evento, organizzato durante la All4Climate, la settimana dedicata alla lotta contro ai cambiamenti climatici, vedrà esibirsi, tra i 100 musicisti di Rockin’1000, anche l’astronauta italiano Luca Parmitano

Autore Billboard IT
  • Il24 Settembre 2021
MUSIC4CLIMATE, il concerto dedicato alla lotta ai cambiamenti climatici

Rockin'1000, foto di Viviana Vitale

Dal 28 settembre al 2 ottobre a Milano si terrà All4Climate, la settimana italiana dedicata alla lotta ai cambiamenti climatici. Per questa occasione giovedì 30 settembre alle ore 21 si terrà all’Ippodromo Snai San Siro MUSIC4CLIMATE. Il concerto vedrà suonare 100 musicisti provenienti dalla community Rockin’1000, la più grande rock band al mondo.

I 100 musicisti di Rockin’1000 si presenteranno nel formato speciale POWER 100. I membri selezionati della band sono stati scelti attraverso l’app Rockin’1000 e suddivisi in cinque sezioni strumentali: cantanti, batterie, chitarre, tastiere e bassi.


MUSIC4CLIMATE, tra i musicisti anche l’astronauta Luca Parmitano

Tra i bassisti ci sarà anche la partecipazione di un ospite speciale: Luca Parmitano. L’astronauta dell’ESA è stato accolto con grande entusiasmo, sia perché è un grande esplorato appassionato di musica, sia perché si è più volte espresso sui temi dell’ambiente, sensibilizzando l’opinione pubblica sui fenomeni climatici dei quali è testimone.

I 100 performer suoneranno insieme durante MUSIC4CLIMATE per dare voce al tema del cambiamento climatico. All’Ippodromo Snai San Siro la band porterà brani iconici della storia del rock, per un concerto dal vivo della durata di un’ora e mezza circa.


Il concerto, come detto, si svolgerà all’interno di All4Climate, la rassegna di iniziative che porterà a Milano 400 giovani delegati provenienti da 197 Paesi, nel rispetto di un’equa rappresentatività di genere. Ma anche di equilibrio geografico e inclusione sociale, al fine di proporre soluzioni alla crisi climatica ai leader e ai decisori politici.

L’evento è organizzato da Piano-B con Sky, media partner che si occuperà delle riprese in diretta. Sarà inoltre possibile seguire MUSIC4CLIMATE anche sulla piattaforma di streaming interattivo A-LIVE. MUSIC4CLIMATE sarà a ingresso gratuito, su prenotazione fino a esaurimento posti. È possibile prenotarsi qui.

Share: