Eventi

Arriva la terza edizione del Music Inside Rimini: ecco il programma

Dal 6 all’8 maggio presso la Fiera di Rimini la terza edizione del MIR. Tra gli ospiti più attesi Morgan e il chitarrista Stef Burns

Autore Billboard IT
  • Il26 Marzo 2018
Arriva la terza edizione del Music Inside Rimini: ecco il programma

Una manifestazione a tutto tondo con un focus sull’industria musicale. Dal 6 all’8 maggio, presso il quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group (IEG), si svolge la terza edizione del Music Inside Rimini. Nove padiglioni, un aumento del 20% dello spazio espositivo e dodici palcoscenici organizzati da Live You Play. Sono solo alcuni numeri che accompagneranno questa nuova edizione del MIR.

Il Music Inside Rimini vuole rapportarsi con tutta la filiera merceologica del mondo della musica. Dai produttori di strumentazioni musicali ai consumatori e ascoltatori. Sono quattro le macro aree consolidate. La prima (quella più ampia) è il Light & Sound che è rappresentata dai brand produttori di tecnologie audio e luci per il mondo dello spettacolo e degli eventi. Poi, l’area del Professional Video (“Live Experience”) che è dedicata al mondo del cinema, degli studi televisivi e visual. La terza area è quella dei Sistemi Integrati e comprende anche alcune attività con il pubblico compresi corsi e seminari. Infine, la macro area Music & DJ Producer, nella quale è possibile provare chitarre, ma anche mixer, giradischi, sintetizzatori, MIDI e DMX controller.


Per quanto riguarda gli incontri che si svolgeranno tra i padiglioni della Fiera di Rimini, degni di nota sono quelli con Morgan e con lo storico chitarrista di Vasco, Stef Burns.

Qui tutte le informazioni e il programma completo del MIR.


Share: