Movement Torino Music Festival: annunciata la line up

Movement, il festival torinese di musica elettronica (cugino dell’omonimo appuntamento negli USA a Detroit) sarà il 12 e 13 ottobre. Tra gli ospiti: Derrick May, Jon Hopkins, Nina Kraviz e Solomun
Movement Torino
Movement Torino

Che Torino abbia storicamente un legame con Detroit lo si sa da tempo: oltre all’industria automobilistica e alla passione per la techno, l’essere città “nordiche” che si reinventano, si trasformano. In quest’ultimo aspetto forse Torino è più avanti della Motor City, grazie a un’interessante e creativa trasformazione degli ex spazi industriali del secolo scorso. Ma veniamo alla musica: Movement sfodera sin dalla sua prima edizione – era il 2006 – una line up brillantissima e degna dei grandi eventi internazionali.


Movement Torino

A Lingotto Fiere il 12 e 13 ottobre arriveranno esibizioni interessanti come quella attesissima del pianista Francesco Tristano, con un live set tutto da scoprire, o come quella dell’oramai consolidato Jon Hopkins (passato di recente a Milano).


Imperdibile come sempre il set chilometrico e adrenalinico di Derrick May, l’arrivo del mitico collettivo Underground Resistance con il progetto Depth Charge (Mark Flash e Mike Banks), non mancano stelle amate come Nina Kraviz e Charlotte de Witte e il live del quasi locale Cosmo.

Tutta la line up sul sito ufficiale di Movement.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo Precedente
Portugal. The Man

Portugal. The Man: sfruttare il mainstream per una nuova etica rock

Articolo Successivo
Dani Faiv

Esce “Fruit Joint” di Dani Faiv: l’intervista al rapper di Machete

Articoli correlati

Total
3
Share