A “Milano per Gaber 2019” anche Cremonini, Paolo Conte e Willie Peyote

È stata annunciata la rassegna “Milano per Gaber 2019”. Tra gli ospiti Cremonini, Paolo Conte, Coma Cose, Willie Peyote ed Elio
A Milano per Gaber 2019 anche Cremonini, Paolo Conte e Willie Peyote
A “Milano per Gaber 2019” anche Cremonini, Paolo Conte e Willie Peyote

È stato ufficialmente lanciato il programma di Milano per Gaber 2019, la rassegna che – tramite attività, incontri e concerti – vuole raccontare la completa attualità dell’opera del Signor G. Questo 2019 è molto importante per chi ha amato (e ama tuttora) Giorgio Gaber: l’artista avrebbe infatti compiuto ottant’anni.

Ogni anno la Fondazione Gaber organizza questa rassegna a Milano e il Festival Gaber in Versilia proprio per proporre a tutti nuovi approfondimenti sulla figura del cantante.

Gli ospiti di Milano per Gaber 2019

Ma quali sono gli ospiti di Milano per Gaber 2019? I nomi annunciati sono decisamente forti: si parte da Cesare Cremonini (intervistato da Marinella Venegoni sabato 27 aprile alle ore 15) e da Paolo Conte (intervistato da Massimo Bernardini venerdì 26 aprile alle ore 19). Entrambi gli eventi si terranno al Piccolo Teatro Strehler. Ma non è tutto qui.

Il 28 aprile al Piccolo Teatro Strehler si terrà Lo Stallo, spettacolo del Teatro-Canzone realizzato dopo la scomparsa di Gaber e interamente scritto da Sandro Luporini.

L’opera di Gaber ha però molto da dire anche alle generazioni più giovani, come dimostrano le attività che Lorenzo Luporini (nipote del Signor G) continua a portare avanti nelle scuole del nostro Paese. Le sue lezioni-spettacolo hanno già coinvolto migliaia di ragazzi entusiasti, felici di aver trovato nelle parole di Gaber un nuovo amico e confidente.

A proposito di ciò, al Piccolo Teatro Studio Melato, si terranno due incontri. Il primo con i Coma Cose (venerdì 26 aprile alle 20.30) e il secondo con Willie Peyote (sabato 27 aprile alle 19.30). La musica indie incontrerà, ancora una volta, Giorgio Gaber.

Il programma è fitto: domenica 28 aprile alle ore 18.30 Elio sarà il protagonista di un incontro speciale. Tra l’altro, l’artista proporrà lo spettacolo Il Grigio di Gaber e Luporini il prossimo autunno.

Nell’auditorium di Palazzo Pirelli intitolato a Giorgio Gaber, torna Milano per Gaber. Giovedì 9 maggio alle ore 20.30 si terrà Gaber e Guccini: onestà e coraggio con Teresa Guccini (figlia di Francesco) e Lorenzo Luporini (nipote di Gaber).

Infine, nel foyer del Piccolo Teatro Strehler sarà allestita dal 26 aprile la mostra Dolly, dedicata a Dolores Redaelli, storica collaboratrice del Piccolo e dello stesso Gaber.

Tutte le informazioni e i dettagli sulla rassegna sono a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Fremantle, Syco e Hunan TV lanciano il format Got Talent in Cina

Fremantle, Syco e Hunan TV lanciano il format "Got Talent" in Cina

Articolo Successivo
La pubblicità radiofonica secondo RTL? Da sinistra: Virgilio Suraci (Amministratore Unico OpenSpace), Valter Zicolillo (Direttore Commerciale Openspace) e Lorenzo Suraci (Presidente RTL 102.5)

La pubblicità radiofonica secondo RTL 102.5? Parla Virgilio Suraci

Articoli correlati
Total
14
Share