Milano Music Week, alle 18.30 lo showcase di Francesco Gabbani

Dopo i live di Boosta e di Boro Boro trasmessi in streaming nei giorni scorsi, oggi è la volta di un vero campione del mainstream italiano, amato trasversalmente da adulti, ragazzi e bambini
Francesco Gabbani - Billboard Italia - Milano Music Week 2020 - foto di Marco Garofalo
Foto di Marco Garofalo

Continua il programma di showcase di Billboard Italia per la Milano Music Week 2020. Nei giorni scorsi vi abbiamo fatto vedere le performance di Boosta e di Boro Boro. Oggi è la volta di un nome molto apprezzato dal grande pubblico italiano, quello di Francesco Gabbani. Dall’altro della Torre Galfa, il cantautore si esibirà oggi in streaming a partire dalle 18.30.

Dalla sua vittoria a Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani è diventato una certezza del mainstream italiano. Un cantautore dalla penna leggera ma capace di far riflettere, amato trasversalmente da adulti, ragazzi e bambini.

«Si tratta di un mini-showcase», ha raccontato in un’intervista per il quotidiano Il Giorno. «Un’esibizione live ridotta all’osso in cui eseguo alcune mie canzoni chitarra e voce per marcare una presenza alla Music Week in questa edizione caratterizzata dalla gran voglia di ripartire che accomuna gli artisti a tutti quelli che lavorano nel mondo della musica dal vivo e che si trovano a vivere un anno davvero difficile».

La Torre Galfa – lo splendido grattacielo in stile Movimento Moderno, recentemente riqualificato, nei pressi della Stazione Centrale – offre la suggestiva cornice “ad alta quota” per gli showcase di Billboard Italia durante la MMW20. Pop mainstream e artisti urban, trap e cantautorato, nomi amati da tempo e nuove proposte. Nella magnifica location organizzata in collaborazione con Domux Home si alternano, nel corso della settimana, le esibizioni dal vivo di Boosta, Boro Boro, Francesco Gabbani, Ibisco, Lil Jolie, Mameli.

Guarda lo showcase di Francesco Gabbani

Articolo Precedente
She!, il panel dedicato alla figura femminile nella musica

MMW, alle 17.30 SHE! racconta la donna nel mondo della musica di oggi

Articolo Successivo
Edoardo Bennato - Non C'è - 1

“Non C’è”, Edoardo Bennato da prima pagina: «Specchio di un’Italia confusa e spaventata»

Articoli correlati
Total
2
Share