Milano Music Week: alle 18.30 lo showcase con Boosta

Tra gli eventi di punta della Milano Music Week 2020, l’emozionante performance di Boosta durante lo showcase organizzato da Billboard Italia
Boosta alla Torre Galfa, Milano 5 e 6 novemnre 2020. foto di Marco Garofalo

Il cadeau musicale che possiamo concederci oggi lo troviamo alla Milano Music Week 2020: è lo showcase con Boosta protagonista, in programma alle 18.30. Un appuntamento imperdibile, organizzato da Billboard Italia (media partner dell’evento) ed Enel Green Power.

Quella che gli utenti potranno vivere in streaming è una performance emozionante, in cui Boosta, seduto sul tappeto, trama le sue melodie cinematiche e evocative, smanettando tra pedaliere e synth disposti davanti a lui.
Tre brani dal suo recente album Facile, per animare fin da subito la MMW con la musica di qualità capace di scardinare qualsiasi imposizione e di vincere ogni distanza spaziale.

Questa volta è il cielo su Milano a ispirare un Boosta quasi Zen.

Facile, l’ultimo lavoro solista di Boosta, è un album di soli brani strumentali di pianoforte che si rifà alla grande tradizione minimalista e rimette al centro il gusto per la pura composizione, l’esecuzione, la cura del suono. È un tipo di ascolto che richiede attenzione e tempo: una dimensione a cui, nell’epoca della musica liquida e pervasiva, ci siamo disabituati, ma che gli artisti non dovrebbero perdere di vista perché, secondo Boosta, nella musica «si può fare tutto».

Come ci aveva confidato lo stessa artista durante la nostra intervista, dentro all’album c’è tutto il suo mondo:

«È un atto di fede che io faccio agli altri, perché altrimenti terrei la mia musica per me. È un racconto, e quando ti racconti devi avere per forza delle persone predisposte all’ascolto. Io ho sempre molto rispetto per il tempo che le persone dedicano all’ascoltare musica. È un regalo che ci facciamo».

Scopri gli altri appuntamenti della Milano Music Week 2020 organizzati da Billboard Italia

Ascolta Facile

Articolo Precedente

Ariana Grande: fuori il videoclip ufficiale di "34+35"

Articolo Successivo
AIRBNB - Beba - backstage

"AIRBNB": guarda in anteprima il backstage del nuovo video di Beba

Articoli correlati
Leggi di più

Coma Cose, con il nuovo singolo arriva anche Estate Tour

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Nudo Integrale", la cui pubblicazione è prevista per il 22 maggio, i Coma Cose annunciano le date di Estate Tour: nuovi appuntamenti che accompagneranno Fausto e California da maggio alla fine di agosto tra i festival indipendenti in programma in Italia da nord a sud
Total
2
Share