Eventi

Milano Music Week: alle 16.30 il live di Gabriel per Billboard Fresh

Gabriel è il secondo artista scelto da Billboard Italia per gli speciali showcase della MMW 2020 dedicati ai talenti emergenti

Autore La Casa Del Rap
  • Il19 Novembre 2020
Milano Music Week: alle 16.30 il live di Gabriel per Billboard Fresh

Gabriel

Torniamo ancora una volta al Rocket Club di Milano per il format Billboard Fresh, un live streaming pensato per presentare tre nuovi volti della musica italiana in occasione della Milano Music Week 2020. Dopo la performance di Chico, questo pomeriggio alle 16:30 arriva la seconda premiere organizzata da Billboard Italia, tra i media partner della settimana della musica. Protagonista Gabriel Ferraloro, in arte semplicemente Gabriel. A soli 14 anni si avvicina al mondo del rap per coltivare la forte passione musicale che ha fin da piccolo.

La voglia di esprimersi attraverso le rime lo spinge a mettersi in gioco in un contest online, dove a giudicare è lo storico producer e turntablist DJ Myke, con il quale hanno collaborato le migliori penne della scena urban italiana, fra cui Rancore.


La sua incredibile creatività assicura al rapper diciottenne la vittoria nella competizione, portandolo in studio con il celebre producer per lavorare a un intero album congiunto in arrivo l’11 dicembre per Believe Digital.

«Quando scrivo, lo faccio sempre in un momento di quiete con me stesso: non prendo ispirazione dall’esterno, è una sensazione che viene da dentro, senza bisogno di provare rabbia o tristezza», spiega Gabriel, «è il modo più efficace che ho per arrivare all’obiettivo».


Esercizi di stile ma anche testi in cui rivivono cinema e cronaca, con influenze musicali fra le più disparate: ecco i capisaldi dei primi singoli estratti dall’esordio discografico di questo talentuoso artista insieme a DJ Myke.

Fra questi, Il mostro di Firenze e gli inediti Come va e Ogni cosa ha un costo, che Gabriel presenta proprio in occasione della MMW 2020.

Cristiana Lapresa – Articolo in collaborazione con lacasadelrap.com

Scopri tutti gli altri appuntamenti della Milano Music Week 2020 organizzati da Billboard Italia


Share: