Eventi

Milano Music Week 2021, tutti gli eventi di Billboard Italia

Ecco il nostro programma completo di appuntamenti in occasione della MMW: DJ set, showcase e una versione speciale del format SHE! dedicato alla gender equality

Autore Billboard IT
  • Il18 Novembre 2021
Milano Music Week 2021, tutti gli eventi di Billboard Italia

Foto di Hitesh Dewasi / Unsplash

Negli ultimi diciotto mesi la pandemia ha messo a dura prova la filiera dell’industria musicale, in Italia e nel mondo, ma ha dimostrato anche capacità di resistenza a fronte di pesantissime limitazioni. Necessario, dunque, dare un segnale collettivo di ripartenza. Billboard Italia si conferma media partner ufficiale della Milano Music Week 2021, lanciando un programma di eventi pensati per essere fruiti dal vivo e in streaming sulle piattaforme ufficiali nei giorni della manifestazione. Ecco qui di seguito tutti gli appuntamenti.

Lunedì 22 novembre

Quando: ore 23


Dove: Rocket Club, Alzaia Naviglio Grande 98

Back To The Dancefloor

(Evento sold out)


Pioneer DJ,brand leader di mercato nella progettazione e produzione di innovative tecnologie per DJ, organizza insieme a Billboard Italia uno speciale evento per riunire clubber, appassionati e addetti ai lavori sul dancefloor. Il pubblico della Milano Music Week 2021 è invitato a uno speciale party per celebrare la ripresa della nightlife cittadina con la crew di DJ Box, Young Miles, Damianito DJ e un secret DJ super guest.

Back To The Dancefloor è il titolo evocativo dell’evento: un invito a tornare a vivere i luoghi della musica elettronica e del DJing, dopo quasi due anni di distanziamento sociale a causa della pandemia. La location non poteva che essere uno degli storici club cittadini e punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica, il Rocket Club, nel cuore dei Navigli. L’appuntamento è per lunedì 22 novembre a partire dalle ore 23.00. Durante la serata si alterneranno in console i DJ della crew di DJ Box, progetto che unisce musica e arte a 360°, affiancandosi a musicisti, DJ, producer e artisti di vario genere come writer, makeup artist, tattoo artist e illustratori che realizzano dal vivo le loro opere durante i DJ set.

In console:

Young Miles – DJ e producer romano classe 2002, si è cimentato alla console fin da piccolissimo grazie al padre DJ. Ha già all’attivo collaborazioni come producer con numerosi artisti, tra cui tha Supreme, Fabri Fibra e Massimo Pericolo.


Damianito – DJ, producer e remixer, ha conquistato il podio del RedBull3StyleWorld DJ Champion 2018 e ha continuato a farsi notare grazie a uno stile personalissimo. Ha scaldato la console di artisti come Chris Brown, Snoop Dogg, Tyga, Eve, Rick Ross.

DJ AM:PM – aka Alessio Martino, patron del progetto e da 25 anni nel mondo dei live come stage manager dei più importanti festival, tour, eventi nazionali e internazionali.

L’evento vedrà anche la partecipazione di un secret DJ super guest che verrà svelato solo durante la serata.

Back to the Dancefloor

Martedì 23 novembre

Quando: dalle ore 18


Dove: The Dap – Dei Missaglia Art Park, Via dei Missaglia 97

Billboard Showcase alla Milano Music Week

Lo spazio The Dap in via dei Missaglia 97, esempio suggestivo di riqualificazione urbana e di valorizzazione delle periferie da parte di Urban Up | Unipol, ospiterà gli showcase che saranno incentrati proprio sul tema dell’inclusività, a partire dalla scelta degli artisti che prenderanno parte all’evento. Gli ospiti che saliranno sul palco sono tutti portatori di un’istanza, dall’integrazione territoriale all’uguaglianza di genere, che racconteranno nelle loro video testimonianze pubblicate sulle piattaforme della manifestazione.

In lineup: sangiovanni, il nuovo volto del pop italiano; Noemi, reduce da un anno di successi fra Sanremo, l’album Metamorfosi e il tormentone Makumba con Carl Brave; Populous, producer e DJ con un’anima elettronica e tropical pop, insieme a Vergo; J Lord, artista partenopeo classe 2004 che si sta facendo largo nel panorama rap; Galea, nuovo talento pop di casa Sugar.

PRENOTATI QUI!


Showcase

#Fermailloop

Sempre il 23, The Dap ospiterà anche #Fermailloop, terza incarnazione di SHE!, il nostro format dedicato alla gender equality all’interno dell’industria musicale, che quest’anno sarò declinato come installazione esperienziale.

Ogni giorno, sul lavoro, le donne si sentono ripetere frasi sessiste come in un loop. Per questo motivo, l’installazione sarà composta da alcuni video, in ognuno dei quali si vedrà una delle protagoniste ripetere provocatoriamente in loop una frase sessista. Questa frase si ripeterà più volte, fino a quando apparirà l’hashtag #fermailloop.

Interagendo con il video, gli utenti scopriranno come le protagoniste siano riuscite a fermare questo loop, attraverso le loro testimonianze in cui sveleranno momenti salienti della loro carriera. Gli utenti saranno dunque invitati a diffondere l’hashtag facendo foto e condividendole sui social. Tra le ospiti: Beba, una delle protagoniste del panorama urban italiano che ha da poco dato alle stampe il suo primo album Crisalide; Ginevra, artista a tutto tondo, cantante e prolifica autrice; Giorgieness, cantautrice indie dall’animo rock che ha appena pubblicato il nuovo album Mostri; Hu, talento multiforme – cantante, producer e polistrumentista; e ancora la giovane Galea. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Fermailloop
Share: