Addio biglietti cartacei: MI AMI e Locus Festival collaborano con DICE

I festival MI AMI e Locus dicono addio ai biglietti cartacei attraverso la partnership con DICE, piattaforma che vuole abbattere il secondary ticketing
MI AMI Festival 2019: scopri qui la line up completa

Provate a chiudere gli occhi. Sembra ieri l’ultimo giorno di estate. E sembra ieri il momento dei festival estivi, come MI AMI e Locus. Ecco, se li riaprite scoprirete che oggi, giovedì 5 dicembre, il festival milanese e quello pugliese hanno annunciato delle grandi novità per le loro edizioni 2020.

Il MI AMI quest’anno si terrà, come sempre al Circolo Magnolia, il 29, 30 e 31 maggio. Locus festival, invece, si svolgerà nei weekend tra il 25 luglio e il 15 agosto 2020. Se per il primo non ci sono ancora novità sulla lineup, il secondo ha già annunciato il primo grande nome della scena musicale internazionale: Paul Weller. Il “modfather” inglese si esibirà il 25 luglio nella Masseria Mavùgliola di Locorotondo.

La partnership con DICE

Entrambi i festival hanno stretto una partnership con DICE, piattaforma di live ticketing e discovery arrivata in Italia qualche mese fa. Questa collaborazione rappresenta un traguardo importante per i due festival, non solo perché con DICE l’esperienza di ticketing è mobile-only – quindi addio biglietti cartacei -, ma anche perché è un ulteriore passo verso l’abbattimento del secondary ticketing nel nostro Paese.

«Siamo felici di questa partnership. DICE ci ha cercati e voluti con determinazione e questo rende onore al percorso che abbiamo fatto con MI AMI» hanno detto Carlo Pastore e Stefano Bottura, direttori di MI AMI. E hanno continuato: «Ci sono sempre piaciute le cose nuove, e non ci è mai mancato il coraggio nello sceglierle. Siamo sicuri che assieme saremo in grado di fornire ottima musica con un ottimo servizio».



Anche Russ Tannen, chief revenue officer di DICE ha commentato il sodalizio con il festival: «Siamo rimasti molto colpiti dal MI AMI e dal suo impegno per un approccio più verde, responsabile e sostenibile alla musica dal vivo. MI AMI è una scelta perfetta per DICE: un festival che sostiene e supporta gli artisti italiani indipendenti e le scene musicali locali».

I biglietti per Locus festival 2020 saranno disponibili esclusivamente su DICE dalle 11:00 di venerdì 6 dicembre. Per quanto riguarda il MI AMI festival sono disponibili, dalle 12:00 di oggi, le prevendite limitate super early birds.



Articolo Precedente
Sono di Daddy Yankee e Lil Nas X i videoclip più visti su YouTube nel 2019

Sono di Daddy Yankee e Lil Nas X i videoclip più visti su YouTube nel 2019

Articolo Successivo

Asian Fake Temporary Store: non solo musica a Roma e Milano

Articoli correlati
Total
2
Share