Addio biglietti cartacei: MI AMI e Locus Festival collaborano con DICE

I festival MI AMI e Locus dicono addio ai biglietti cartacei attraverso la partnership con DICE, piattaforma che vuole abbattere il secondary ticketing
MI AMI Festival 2019: scopri qui la line up completa

Provate a chiudere gli occhi. Sembra ieri l’ultimo giorno di estate. E sembra ieri il momento dei festival estivi, come MI AMI e Locus. Ecco, se li riaprite scoprirete che oggi, giovedì 5 dicembre, il festival milanese e quello pugliese hanno annunciato delle grandi novità per le loro edizioni 2020.

Il MI AMI quest’anno si terrà, come sempre al Circolo Magnolia, il 29, 30 e 31 maggio. Locus festival, invece, si svolgerà nei weekend tra il 25 luglio e il 15 agosto 2020. Se per il primo non ci sono ancora novità sulla lineup, il secondo ha già annunciato il primo grande nome della scena musicale internazionale: Paul Weller. Il “modfather” inglese si esibirà il 25 luglio nella Masseria Mavùgliola di Locorotondo.

La partnership con DICE

Entrambi i festival hanno stretto una partnership con DICE, piattaforma di live ticketing e discovery arrivata in Italia qualche mese fa. Questa collaborazione rappresenta un traguardo importante per i due festival, non solo perché con DICE l’esperienza di ticketing è mobile-only – quindi addio biglietti cartacei -, ma anche perché è un ulteriore passo verso l’abbattimento del secondary ticketing nel nostro Paese.

«Siamo felici di questa partnership. DICE ci ha cercati e voluti con determinazione e questo rende onore al percorso che abbiamo fatto con MI AMI» hanno detto Carlo Pastore e Stefano Bottura, direttori di MI AMI. E hanno continuato: «Ci sono sempre piaciute le cose nuove, e non ci è mai mancato il coraggio nello sceglierle. Siamo sicuri che assieme saremo in grado di fornire ottima musica con un ottimo servizio».


View this post on Instagram

Chiudi gli occhi e immagina il MI AMI 2020. Segna sul calendario: 29-30-31 maggio. Giorni migliori ❥ _______________________________ ☞ I biglietti per il MI AMI 2020 sono in vendita solo su @diceitaly. Scarica la app, clicca al link in bio e acquistali subito! _______________________________ ☊ MI AMI 2020 ☋ 29-30-31 maggio. ☌ biglietti solo su @diceitaly ☍ LINK IN BIO _______________________________ ? Alessandro Sozzi _______________________________ #miamifestival #miami2020 #giornimigliori

A post shared by MI AMI Festival (@miami_fest) on


Anche Russ Tannen, chief revenue officer di DICE ha commentato il sodalizio con il festival: «Siamo rimasti molto colpiti dal MI AMI e dal suo impegno per un approccio più verde, responsabile e sostenibile alla musica dal vivo. MI AMI è una scelta perfetta per DICE: un festival che sostiene e supporta gli artisti italiani indipendenti e le scene musicali locali».

I biglietti per Locus festival 2020 saranno disponibili esclusivamente su DICE dalle 11:00 di venerdì 6 dicembre. Per quanto riguarda il MI AMI festival sono disponibili, dalle 12:00 di oggi, le prevendite limitate super early birds.


View this post on Instagram

? I biglietti per il Locus festival 2020, sono mobile-only con l'app DICE.FM! Da venerdì 6 dicembre alle ore 12, i primi 100 biglietti per Paul Weller live al Locus festival 2020 possono essere acquistati in offerta speciale early-bird € 34,50, SOLO SU DICE! ?️Scarica subito l'app gratuita per IOS e ANDROID e scopri tutti i vantaggi di questa nuova piattaforma online! #locusfestival2020 #openeyedmusic #tormaresca #dice #app #paulweller #ticket #earlybird

A post shared by Locus Festival (@locusfestival) on


Articolo Precedente
Sono di Daddy Yankee e Lil Nas X i videoclip più visti su YouTube nel 2019

Sono di Daddy Yankee e Lil Nas X i videoclip più visti su YouTube nel 2019

Articolo Successivo

Asian Fake Temporary Store: non solo musica a Roma e Milano


Articoli correlati
Total
1
Share