Medimex Spring Edition: Brian Ferry, Renzo Arbore e una mostra sui Beatles

L’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, presenta una versione “Spring” del Medimex a Foggia dal 11 al 14 aprile
Medimex Spring Edition: Brian Ferry, Renzo Arbore e una mostra sui Beatles

La quattro giorni di musica a Foggia propone un ricco programma di iniziative nei luoghi più rappresentativi della città. Sono previsti concerti e incontri con ospiti italiani e internazionali. Ma anche mostre, attività di formazione alla musica e altri eventi collaterali.

Renzo Arbore con un progetto speciale e il musicista britannico Bryan Ferry dei Roxy Music, saranno i protagonisti dei due concerti a ingresso libero in programma in piazza Cavour. Venerdì 12 aprile, Arbore coordinerà un live inedito nel quale sono coinvolti alcuni tra i più rappresentativi esponenti del jazz italiano. Quali? Enrico Rava, The Italian Trio, Dado Moroni/Rosario Bonaccorso/Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Enrico Zanisi e le cantanti Nicky Nicolai e Noemi.

Sabato 13 Bryan Ferry terrà per il Medimex l’unica data italiana del suo tour mondiale. Il tutto pochi giorni dopo l’ingresso dei Roxy Music nella Rock’n’Roll Hall of Fame. I due concerti saranno aperti dagli artisti pugliesi selezionati tra i partecipanti al bando Puglia Sounds Record 2018 (Sezione Young).

La Spring Edition del Medimex a Foggia prevede anche una straordinaria anteprima, il 6 aprile: un’incontro d’autore a Palazzo della Dogana con Pattie Boyd, della quale dal 7 aprile al 6 maggio è in programma, sempre a Palazzo della Dogana, la mostra inedita per l’Italia Pattie Boyd and The Beatles a cura di Ono Arte Contemporanea.

La prestigiosa esposizione comprende quaranta scatti iconici della Boyd che raccontano magificamente la sua relazione con i Beatles e i suoi primi due mariti, George Harrison e Eric Clapton. Le foto, che sinora sono state esposte a Dublino, Sydney, Toronto, Mosca, Londra e Stati Uniti, coprono un arco temporale di oltre trent’anni.

Articolo Precedente
Guarda qui il nuovo video di Muhammad Ali di Marco Mengoni

Guarda qui il nuovo video di "Muhammad Ali" di Marco Mengoni

Articolo Successivo
Malamore: Riccardo Sinigallia firma la colonna sonora de Lo Spietato

"Malamore": Riccardo Sinigallia firma la colonna sonora de "Lo Spietato"


Articoli correlati
Total
1
Share