Eventi

Medicine Rocks: l’evento in ricordo di Tomaso Cavanna

Si svolge martedì 26 novembre “Medicine Rocks”, l’evento in ricordo del produttore di eventi Tomaso Cavanna. Sul palco dell’Alcatraz di Milano molti ospiti

Autore Billboard IT
  • Il30 Ottobre 2019
Medicine Rocks: l’evento in ricordo di Tomaso Cavanna

Si terrà martedì 26 novembre all’Alcatraz di Milano la prima edizione di Medicine Rocks, l’evento creato per ricordare Tomaso Cavanna, produttore di eventi scomparso prematuramente lo scorso agosto.

Un evento benefico che vedrà esibirsi diversi ospiti vicini a Tomaso che hanno deciso di ricordarlo partecipando a questa speciale serata. Sul palco si saranno: Almamegretta, Andro/Negramaro, Bluvertigo, Alex Britti, Bud Spencer Blues Explosion, Casino Royale, Claudio Coccoluto, Diego Mancino. E ancora: Don Joe, Jack Jaselli, Joan Thiele, Jovanotti, Negrita Unplugged, Pisti, Salmo, Saturnino, Shazami, Stefano Fontana, Subsonica e Willie Peyote.


Ad organizzare l’evento è l’Associazione Medicine Rocks, nata con l’obiettivo di allestire e promuovere eventi musicali, artistici e di varia altra natura al fine di sostenere e promuovere la ricerca sull’immunoterapia e la nanomedicina, nuove frontiere nella cura delle neoplasie.

Dopo l’evento organizzato a Venezia, città natale di Tomaso, il 19 ottobre scorso, non poteva essere scelta che Milano. Proprio in questa città è decollata la carriera del produttore di eventi. Prima con la sua agenzia Punk for Business, poi con Opossum che in pochi mesi ha coinvolto tante importanti aziende, con l’obiettivo di accrescere l’attenzione al tema ambientale, fino al recentissimo Jova Beach Party.


A condurre l’evento saranno Victoria Cabello e Marco Maccarini. Sul palco dell’Alcatraz ci sarà anche il professor Ennio Tasciotti, impegnato nel coordinamento di un team di ricerca al Methodist Hospital Research Institute di Houston. Tasciotti porterà la testimonianza dei progressi fatti nell’utilizzo di nano e bio-tecnologie per la battaglia contro il cancro.

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto alla ricerca sull’immunoterapia e la medicina rigenerativa.

Share: