Mannarino incanta il Musée d’Orsay. E annuncia il suo ritorno dal vivo

Mannarino è stato il primo artista italiano comtemporaneo ospite di “Curieuse Nocturne”. Nei prossimi mesi pubblicherà un nuovo disco e tornerà in tour
Mannarino incanta il Musée d'Orsay. E annuncia il suo ritorno dal vivo

Per quanto riguarda i live, per un artista è fondamentale la cornice all’interno della quale potersi esibire. Ecco perché molti cantanti di casa nostra – e non solo – puntano molto sulle venue in cui far conoscere nel modo migliore possibile la propria musica. Per celebrare i suoi 30 anni di carriera Ligabue non poteva fare a meno di Campovolo, al punto da inaugurare (il prossimo 12 settembre) una nuova area, attrezzata per ospitare fino a 100mila persone. Zucchero, dal canto suo, presenterà il suo nuovo album in dodici concerti all’Arena di Verona, per rendere magico il suo ritorno dal vivo in Italia. Provate quindi a immaginare cosa dev’essere stato per Mannarino esibirsi all’interno dell’elegantissimo Musée d’Orsay, a Parigi.

Ieri, giovedì 16 gennaio, il cantautore si è esibito nella celebre venue senza tempo, presentando i suoi brani. È stato il primo artista italiano contemporaneo a essere invitato come ospite d’onore nella rassegna Curieuse Nocturne. Con due set ha reso unico il momento all’interno del museo che ospita – tra gli altri – molti capolavori di Van Gogh, Monet e Renoir. E che ha accolto seimila persone ammaliate dal suo sound. «Il contatto con l’arte per gli esseri umani è un atto di libertà. Stare in contatto con l’arte ti educa alla libertà», ha commentato l’artista.

Mannarino ha sfruttato questa importante occasione per annunciare che nei prossimi mesi uscirà il suo nuovo progetto di inediti. Ma non solo…

Infatti, il cantante tornerà alla dimensione live a partire da ottobre. L’Arena di Verona ospiterà la prima tappa del suo nuovo tour (9 ottobre 2020), che poi proseguirà nei palazzetti di tutta Italia. Qui tutte le informazioni sulla tournée.

Le date del tour 2020 di Mannarino

9 ottobre: Arena, Verona

16 e 17 ottobre: Roma, Palazzo dello Sport

20 ottobre: Napoli, Palapartenope

23 ottobre: Bari, Palaflorio

25 ottobre: Catania, Palacatania

29 ottobre: Torino, Pala Alpitour

6 novembre: Firenze, Mandela Forum

14 novembre: Assago (MI), Mediolanum Forum

Articolo Precedente

Dardust: «Ho chiamato la business coach per gestire le mie uscite»

Articolo Successivo
Enrico Nigiotti

Il giorno di San Valentino esce "Nigio", il nuovo album di Enrico Nigiotti


Articoli correlati
Total
1
Share