Eventi

Lucio Dalla: il 2 giugno il concerto-omaggio all’Arena di Verona

A dieci anni dalla scomparsa del cantante, tanti amici celebreranno la sua carriera il 2 giugno in un concerto-evento

Autore Billboard IT
  • Il4 Marzo 2022
Lucio Dalla: il 2 giugno il concerto-omaggio all’Arena di Verona

DallArenaLucio, foto ufficio stampa

“DallArenaLucio” è il nome del concerto-evento che si terrà il 2 giugno prossimo Verona, a dieci anni dalla scomparsa di Lucio Dalla.

Tanti artisti prenderanno parte all’evento per onorare la memoria di uno dei più grandi cantautori del panorama italiano. Un’occasione per i protagonisti dell’evento di raccontare al pubblico l’artista, l’amico e il rapporto che lega ognuno di loro alle sue canzoni.


«Ho fortemente voluto che questo evento si tenesse a Verona» ha detto Gianmarco Mazzi, direttore artistico e AD di Arena di Verona Srl. «Ero amico di Lucio e so quanto amasse l’Arena. Il nome dell’evento è un bellissimo omaggio per Verona e per il nostro monumento»

Già nel 2013, per festeggiare quello che sarebbe stato il suo 70esimo compleanno, un grande concerto era stato organizzato in Piazza Maggiore, nella sua Bologna. In quell’occasione erano stati tanti gli amici di Lucio a partecipare: Gianni Morandi, Renato Zero, Luca Carboni, Zucchero, Samuele Bersani e tanti altri. L’evento, ripreso da Rai 1, fù un grande successo, con uno share oltre il 30%.


La musica e i testi di Lucio Dalla sono stati fondamentali per il panorama italiano, che ha trovato molta ispirazione dalla sua arte, anche nelle nuove generazioni. Un artista che si è sempre posto per come era e che ha firmato tanti capolavori. Non solo grandi successi ma anche tantissime perle nascoste, che risuoneranno nell’Arena ancora una volta, per ricordare “Briciola” (soprannome datogli da piccolo, ndr.)

Dalle 16 di oggi, 4 marzo, data di nascita di Lucio Dalla, i biglietti saranno disponibili su ticketone e vivaticket.

Share: