Lucio Dalla: il 2 giugno il concerto-omaggio all’Arena di Verona

A dieci anni dalla scomparsa del cantante, tanti amici celebreranno la sua carriera il 2 giugno in un concerto-evento
DallArenaLucio, foto ufficio stampa

“DallArenaLucio” è il nome del concerto-evento che si terrà il 2 giugno prossimo Verona, a dieci anni dalla scomparsa di Lucio Dalla.


Tanti artisti prenderanno parte all’evento per onorare la memoria di uno dei più grandi cantautori del panorama italiano. Un’occasione per i protagonisti dell’evento di raccontare al pubblico l’artista, l’amico e il rapporto che lega ognuno di loro alle sue canzoni.


«Ho fortemente voluto che questo evento si tenesse a Verona» ha detto Gianmarco Mazzi, direttore artistico e AD di Arena di Verona Srl. «Ero amico di Lucio e so quanto amasse l’Arena. Il nome dell’evento è un bellissimo omaggio per Verona e per il nostro monumento»

Già nel 2013, per festeggiare quello che sarebbe stato il suo 70esimo compleanno, un grande concerto era stato organizzato in Piazza Maggiore, nella sua Bologna. In quell’occasione erano stati tanti gli amici di Lucio a partecipare: Gianni Morandi, Renato Zero, Luca Carboni, Zucchero, Samuele Bersani e tanti altri. L’evento, ripreso da Rai 1, fù un grande successo, con uno share oltre il 30%.

La musica e i testi di Lucio Dalla sono stati fondamentali per il panorama italiano, che ha trovato molta ispirazione dalla sua arte, anche nelle nuove generazioni. Un artista che si è sempre posto per come era e che ha firmato tanti capolavori. Non solo grandi successi ma anche tantissime perle nascoste, che risuoneranno nell’Arena ancora una volta, per ricordare “Briciola” (soprannome datogli da piccolo, ndr.)

Dalle 16 di oggi, 4 marzo, data di nascita di Lucio Dalla, i biglietti saranno disponibili su ticketone e vivaticket.


Articolo Precedente
Amadeus al photo call del 31 gennaio, foto: AGF/Maria Laura Antonelli

Amadeus sarà il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023 e 2024

Articolo Successivo
Alfa nuove uscite

Da Alfa a Bresh, le migliori nuove uscite nazionali di oggi

Articoli correlati
Nell'estate 2020 Ultimo farà un tour negli stadi. Scopri qui la classifica completa degli album e dei singoli più venduti del primo semestre 2019
Leggi di più

Estate 2020: Ultimo farà un tour negli stadi

A pochi giorni dalla sua data-evento sold-out allo Stadio Olimpico di Roma (4 luglio), Ultimo ha annunciato l'arrivo di una tournée negli stadi italiani per il 2020. Sarà il più giovane artista italiano di sempre a intraprendere un tour di questo tipo

Total
15
Share