Eventi

Laura Pausini porterà l’Italia agli International Peace Honors

Il 17 gennaio Laura Pausini si esibirà con la sua Io sì/Seen, realizzata per il film Netflix La vita davanti a sé, dove recita Sophia Loren

Autore Billboard IT
  • Il15 Gennaio 2021
Laura Pausini porterà l’Italia agli International Peace Honors

Foto di Julian Hargreaves

«È un grandissimo onore per me presenziare alla cerimonia degli International Peace Honors di PeaceTech Lab, che da sempre si fa portavoce di valori e ideali che hanno guidato la mia vita e la mia carriera. È anche profondamente gratificante poter interpretare questa canzone accanto a una delle più grandi icone del mio Paese e del mondo, Sofia Loren, con un prezioso messaggio di fratellanza, che ci invita a restare uniti, pur nelle nostre differenze, e a guardare insieme al futuro». Con queste parole Laura Pausini ha commentato la sua partecipazione alla cerimonia online d’inaugurazione degli International Peace Honors.

Il prestigiosissimo evento su scala mondiale è stato ideato da Peace tech Lab per riconoscere e celebrare l’impegno degli attivisti internazionali più influenti del nostro tempo.


Tra i premiati di quest’anno – due dei quali annoverati dalla rivista TIME tra le 100 persone più influenti al mondo del 2020 – ci sarà anche il Dr. Anthony Fauci, Direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive.

Nel corso della serata, trasmessa in streaming domenica 17 gennaio, Laura Pausini si esibirà in una speciale performance live di Io Sì/Seen, canzone presente in The Life Ahead/La Vita Davanti A Sé.


La partecipazione “da Oscar” alla produzione Netflix, come vi avevamo riportato in seguito all’annuncio, è stata grande motivo di orgoglio per la cantante. Nel cast infatti figura anche Sophia Loren, che è tornata sul set dopo 10 anni di assenza per girare il film.

Il brano, frutto della prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren è firmato anche da Niccolò Agliardi.

Nella line-up dell’evento, accanto a Laura Pausini ci saranno personalità del calibro di Sting, Eva Longoria, Stephen Curry, Camilo, Evaluna e Alejandro Sanz. A presentare la serata sarà Natalia Jiménez.

Per seguire la cerimonia online basta registrarsi al sito internationalpeacehonors.org.


Ascolta Io Sì/Seen di Laura Pausini

Share: