Eventi

Laura Pausini è record e fa la storia al Circo Massimo

La prima data del tour mondiale di Laura Pausini è al Circo Massimo di Roma. Uno show che rende giustizia al suo repertorio. E che le dona un nuovo primato

Autore Giovanni Ferrari
  • Il22 Luglio 2018
Laura Pausini è record e fa la storia al Circo Massimo

Laura Pausini: il debutto al Circo Massimo

Ci viene da pensare che ormai dev’essere abituata ai record. Laura Pausini è stata la prima donna a San Siro (nel 2007), è stata la prima donna in tour negli stadi italiani (nel 2016). Ed è stata la prima cantante italiana a vincere un Grammy Award nel 2006 (con la versione spagnola di Resta in Ascolto). Dopo la data di ieri sera a Roma, è ufficialmente la prima donna a esibirsi al Circo Massimo.

Record dopo record per la cantante che, con il concerto sold-out di ieri sera (stasera il bis), ha aperto la sua nuova tournée, il Fatti Sentire Worldwide Tour 2018 (qui tutte le date), che la porterà in giro per il mondo. Un concerto trionfale, che rispetta la sua storia, musicale e artistica. Un mix di canzoni eterogeneo, dai capolavori del passato (ritornano live La Mia Risposta e Benedetta Passione) alle nuove hit di Fatti Sentire. Tra queste, degne di nota Frasi a Metà e Non È Detto, con la quale ha aperto il concerto. Sei medley e tanti effetti speciali colorano la prima notte romana della Pausini che ha scherzato con i giornalisti poco prima di salire sul palco: «Ho già fatto San Siro, ora il Circo Massimo. Prossimo sogno? Cantare al Colosseo!».


Sul palcoscenico con Laura una formazione di grande qualità: Paolo Carta e Nicola Oliva (chitarre), Fabio Coppini (pianoforte), Ernesto Lopez (percussioni), Carlos Hercules (batteria), Andrea Rongioletti (tastiere). Ma anche Roberto Gallinelli (basso), Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà, David Blank e Claudia D’Ulisse (cori).

La passerella di 24 metri pensata per il palcoscenico (lo show prodotto e distribuito da F&P Group andrà prossimamente in onda su Canale 5) avvicina ancora di più la Pausini al suo pubblico. Ma, ad avvicinarla ai suoi fan, è il suo svelarsi nei loro confronti con verità e sincerità. Non sono infatti pochi i momenti nei quali, durante il live, la Pausini si confida. Racconta difficoltà e dubbi. Non un inno alla perfezione, ma – come ricorda il suo brano Fantasticoa fare semplicemente ciò che si è. Vi sembra poco? Guardate dove è arrivata lei stessa… Vivendolo sulla propria pelle.


La fotogallery del concerto di Laura Pausini al Circo Massimo di Roma

Il pubblico del Circo Massimo di Laura Pausini credit BRAINSTORM AGENCY
Il pubblico del Circo Massimo di Laura Pausini credit BRAINSTORM AGENCY
"<yoastmark
"<yoastmark
"<yoastmark
"<yoastmark
Con le due date il 21 e il 22 luglio al Circo Massimo Laura Pausini ha aperto il suo “Fatti Sentire World Tour” – Credit BRAINSTORM AGENCY
Nel concerto al Circo Massimo Laura Pausini ha cantato la sua hit "E.STA.A.TE" - Credit BRAINSTORM AGENCY
Nel concerto al Circo Massimo Laura Pausini ha cantato la sua hit “E.STA.A.TE” – Credit BRAINSTORM AGENCY
"<yoastmark
"<yoastmark
"<yoastmark

Photo credit: BRAINSTORM AGENCY.

Share: