Eventi

“La Terra dal Vivo Sotto i Piedi”: il tour “senza palco” di Daniele Silvestri

Il tour “La Terra dal Vivo Sotto i Piedi” di Daniele Silvestri partirà il 25 ottobre dal Palasport di Roma. Un concerto “senza palco” e con tanti musicisti

Autore Billboard IT
  • Il18 Ottobre 2019
“La Terra dal Vivo Sotto i Piedi”: il tour “senza palco” di Daniele Silvestri

Il 25 ottobre partirà da Roma La Terra dal Vivo Sotto i Piedi, il nuovo tour di Daniele Silvestri. L’artista torna in scena con il primo concerto “senza palco”, portando nei Palasport di tutta Italia i più grandi successi dei suoi 25 anni di carriera.

Silvestri non si esibirà su un normale palcoscenico, ma su un gigantesco cumulo di terra – che richiama il titolo dell’album – al centro dei Palasport. Un imponente ledwall e un particolare gioco di luci andranno a comporre il resto della scenografia.


Sulla scena, insieme a Silvestri, una band composta da ben nove musicisti, formata dalle due batterie di Fabio Rondanini e Pietro Monterisi, dal basso di Gabriele Lazzarotti, dalle tastiere e sintetizzatori di Gianluca Misiti. E ancora: le chitarre di Adriano Viterbini e Daniele Fiaschi, il fagotto e tromba di Marco Santoro, la tromba e percussioni di Jose Ramon Caraballo Armas e le tastiere di Duilio Galioto

Oltre a loro, ospite fisso della tournée sarà il rapper Rancore. Già visto con Silvestri nel brano sanremese Argentovivo, sarà presente durante tutte le date del tour. Una bella notizia per chi ha apprezzato la loro versione del brano alla kermesse dello scorso febbraio.


Daniele Silvestri, insieme alla band, alternerà momenti elettronici tiratissimi a set più acustici e dilatati. Parte centrale sarà il festeggiamento dei 25 anni di musica, con un “concerto nel concerto”. L’artista proporrà al pubblico un viaggio cronologico dal 1994 a oggi, con una carrellata senza sosta di brani iconici e rappresentativi della sua carriera.

«Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri… e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione» ha scritto sui social Silvestri per presentare il tour.

Il tour de La Terra dal Vivo Sotto i Piedi partirà con una doppia data, il 25 e 26 ottobre, dal Palazzo dello Sport di Roma. Qui le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Le date del tour di Daniele Silvestri

  • 25 e 26 ottobre: Roma, Palazzo dello Sport
  • 8 novembre: Padova, Kioene Arena
  • 9 novembre: Rimini, RDS Stadium
  • 15 novembre: Bari, Palaflorio
  • 16 novembre: Napoli, PalaPartenope
  • 22 novembre: Milano, Mediolanum Forum
  • 23 novembre: Torino, Pala Alpitour
Share: