La colonna sonora di Euro 2020? Ci pensano Martin Garrix e gli U2

L’attesa competizione calcistica Euro 2020, che doveva svolgersi la scorsa estate, si terrà dall’11/6 all’11/7 di quest’anno
Martin Garrix, U2, fonte: Instagram
Martin Garrix, U2, fonte: Instagram

We are the people We’ve been waiting for. Si chiamerà così la canzone ufficiale di Euro 2020, e sarà firmata dal dj Martin Garrix, Bono Vox e The Edge. Ad annunciarlo lo stesso dj olandese, che ha pubblicato poche ore fa sul proprio profilo Instagram una foto in bianco e nero in compagnia dei volti storici degli U2. L’appuntamento per gli appassionati (musicali e calcistici) è per il 14 maggio, data fissata per la release. Nelle scorse ore erano state testate britanniche come il Daily Mail e il The Sun a far trapelare l’indiscrezione, segnalando la presenza di Garrix, Bono e The Edge a Londra per le riprese del videoclip ufficiale del brano collaborativo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Martin Garrix (@martingarrix)

Quando si gioca Euro 2020

La sedicesima edizione degli Europei doveva svolgersi la scorsa estate, dal 12 giugno al 12 luglio, ma a causa della pandemia è stata posticipata di un anno. Euro 2020 sarà un evento itinerante. Le diverse partite si giocheranno infatti in vari stadi, tra cui lo Stadio Olimpico di Roma, “casa” di Roma e Lazio. Proprio nella capitale si disputerà la partita inaugurale Turchia-Italia, in programma l’11 giugno. È prevedibile che buona parte del pubblico avrà già familiarizzato con il successo annunciato che Martin Garrix e gli U2 hanno confezionato per l’occasione. Il brano affiancherà così altri successi del passato realizzato per gli Euro, tra cui This One’s For You di David Guetta e Zara Larsson, pensata per l’edizione 2016.

Articolo Precedente
Keyra - Ansia - anteprima

Guarda in anteprima il video di "Ansia" di Keyra

Articolo Successivo
Elio e le Storie Tese, fonte: Instagram

Elio e le Storie Tese, possibile reunion all'orizzonte?


Articoli correlati
Total
2
Share