La colonna sonora di Euro 2020? Ci pensano Martin Garrix e gli U2

L’attesa competizione calcistica Euro 2020, che doveva svolgersi la scorsa estate, si terrà dall’11/6 all’11/7 di quest’anno
Martin Garrix, U2, fonte: Instagram
Martin Garrix, U2, fonte: Instagram

We are the people We’ve been waiting for. Si chiamerà così la canzone ufficiale di Euro 2020, e sarà firmata dal dj Martin Garrix, Bono Vox e The Edge. Ad annunciarlo lo stesso dj olandese, che ha pubblicato poche ore fa sul proprio profilo Instagram una foto in bianco e nero in compagnia dei volti storici degli U2. L’appuntamento per gli appassionati (musicali e calcistici) è per il 14 maggio, data fissata per la release. Nelle scorse ore erano state testate britanniche come il Daily Mail e il The Sun a far trapelare l’indiscrezione, segnalando la presenza di Garrix, Bono e The Edge a Londra per le riprese del videoclip ufficiale del brano collaborativo.


Quando si gioca Euro 2020

La sedicesima edizione degli Europei doveva svolgersi la scorsa estate, dal 12 giugno al 12 luglio, ma a causa della pandemia è stata posticipata di un anno. Euro 2020 sarà un evento itinerante. Le diverse partite si giocheranno infatti in vari stadi, tra cui lo Stadio Olimpico di Roma, “casa” di Roma e Lazio. Proprio nella capitale si disputerà la partita inaugurale Turchia-Italia, in programma l’11 giugno. È prevedibile che buona parte del pubblico avrà già familiarizzato con il successo annunciato che Martin Garrix e gli U2 hanno confezionato per l’occasione. Il brano affiancherà così altri successi del passato realizzato per gli Euro, tra cui This One’s For You di David Guetta e Zara Larsson, pensata per l’edizione 2016.


Articolo Precedente
Keyra - Ansia - anteprima

Guarda in anteprima il video di "Ansia" di Keyra

Articolo Successivo
Elio e le Storie Tese, fonte: Instagram

Elio e le Storie Tese, possibile reunion all'orizzonte?

Articoli correlati

Total
2
Share