Eventi

Prima prova live per gli inediti di X Factor 12: il racconto dello show

Il quinto live show di X Factor 12 ha visto i talenti in gara presentare i loro inediti dal vivo. Quali sono i più forti?

Autore Giovanni Ferrari
  • Il23 Novembre 2018
Prima prova live per gli inediti di X Factor 12: il racconto dello show

Anastasio ha emozionato il pubblico dell'X Factor Arena con il suo inedito. Ecco il resoconto della puntata dove i talenti hanno presentato gli inediti

Ieri mattina, a poche ore dalla quinta puntata dal vivo di X Factor, siamo andati nel loft dei ragazzi che ci hanno presentato in anteprima i loro brani inediti (vi abbiamo raccontato tutto qui). Nello show live gli otto talenti rimasti in gara si sono esibiti in due manche. Gli ospiti della puntata sono stati i Subsonica – che hanno aperto lo show con un medley dei loro successi e che, più tardi, hanno presentato il loro nuovo singolo – e gli Hooverphonic. Eliminata Renza Castelli del team di Fedez.

A proposito, non è stata una serata semplice per il rapper (che ha da poco lanciato titolo e cover del suo nuovo progetto). Infatti, sono andati al ballottaggio due ragazze del suo team: Renza e Naomi. Le due artiste non hanno brillato durante le loro performance.


Hanno invece emozionato il pubblico in sala (e, vedendo i commenti sui social network, anche da casa) altre esibizioni. Prima fra tutte quella di Anastasio che con il suo inedito La Fine del Mondo ha colpito nel segno. Ma anche Leo Gassmann con la sua emozionante Piume e i Bowland che hanno portato un brano (Don’t Stop Me) dal sound riconoscibile. Tutto loro.

Martina Attili resta una papabile finalista: il suo è forse il personaggio più forte di questa edizione. Anche se la sua nuova versione di Cherofobia fatica ad emozionare quanto quella già sentita (e già virale su YouTube). Sherol Dos Santos ha portato un brano molto emozionante (forse troppo per lei?). Luna, infine, ha coinvolto il pubblico. Senza sconvolgere gli equilibri.


Tutti i brani inediti sono già disponibili nei principali digital store.



Share: