Eventi

Il Concertone del Primo Maggio quest’anno è davvero per tutti i gusti

Oltre alla pioggia, che sembra quasi immancabile, ci aspettiamo che la manifestazione riesca ad accontentare davvero tutti

Autore Billboard IT
  • Il1 Maggio 2022
Il Concertone del Primo Maggio quest’anno è davvero per tutti i gusti

Primo Maggio, foto di Danilo D'auria

Il Concertone del Primo Maggio ha una variabile che forse è più una costante: la pioggia. Negli anni, infatti, non è stato raro vedere Piazza San Giovanni in Laterano riempirsi di ombrelli e mantelle colorate. Ovviamente, quello che non può assolutamente mancare è la musica.

La line up di quest’anno, oltre che corposa, va incontro sicuramente a tutti, anche ai palati più raffinati. Soprattutto, si sposa bene con i gusti musicali di diverse generazioni. Sul palco del concertone del primo maggio, infatti, ci saranno grandi nomi della musica italiana, da Enrico Ruggeri a Max Pezzali, fino a Carmen Consoli, Marco Mengoni e Tommaso Paradiso.


Non mancherà ovviamente la quota indie, con artisti come La Rappresentante Di Lista, Venerus e Colapesce. Quest’anno, inoltre, grande protagonista del Concertone del Primo Maggio sarà il rap con artisti come Luchè, Rkomi, Clementino, Bresh e Claver Gold.

I nomi ovviamente non sono finiti qui, ma questi bastano per far capire come l’evento andrà davvero incontro ai gusti di generazioni diverse, unite tutte dalla voglia di festeggiare in un’edizione del Concertone che ha come slogan “Al lavoro per la pace”.


Concertone del primo maggio, ospiti internazionali gli ucraini Go_A

E proprio seguendo il tema caldo di questo periodo, la guerra in Ucraina, che quest’anno sono stati chiamati come unici ospiti internazionali proprio gli ucraini Go_A. Il nome, se siete fan di Eurovision, non vi suonerà nuovo. Infatti, la band è stata super protagonista dell’edizione 2021 dell’evento con Shum.

Le aspettative per questo Concertone del Primo Maggio sono certamente alte. Per molti sarà il primo vero e proprio ritorno ai live, dopo tanto tempo, mentre per altri sarà un’ulteriore palestra per l’estate alle porte, che sarà come avrete già intuito ricchissima di concerti e festival in tutta Italia.

Share: