Collegati con noi

EVENTI

A Bologna arriva la mostra dedicata a “Il Club 27”

Si apre a Bologna “Il Club 27”, mostra dedicata a Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Jim Morrison, Janis Joplin, Amy Winehouse, Brian Jones e Jean Michel Basquiat

Alla mostra "Il Club 27" di Bologna si parla anche di Kurt Cobain
Alla mostra "Il Club 27" di Bologna si parla anche di Kurt Cobain

Il mito del cosiddetto “Club dei 27” è uno dei più tragici della musica. Non sono stati pochi, infatti, gli artisti morti all’età di 27 anni, a partire dal 1969. Spesso a causa di abuso di droga e alcol. A volte deceduti vittime di omicidio. Altre, invece, per suicidio. La morte di alcuni celebri musicisti ventisettenni tra il 1969 e il 1971 ha portato molti a credere che esista una sorta di maledizione per gli artisti di quell’età.

A Bologna si apre oggi, giovedì 13 dicembre, la mostra Il Club 27, presso ONO arte contemporanea (via Santa Margherita, 10). Uno sguardo da vicino alla vita degli artisti che, a loro malgrado, si sono trovati parte di questo “club”. Da Jimi Hendrix a Kurt Cobain. Da Jim Morrison a Janis Joplin. Ma anche Amy Winehouse, Brian Jones e Jean Michel Basquiat.

La mostra (che sarà aperta fino al 24 febbraio 2019) è un pretesto per «indagare alcune tra le grandi icone della musica che hanno influenzato la cultura popolare fino ai giorni nostri». È formata da «40 opere, alcune esposte in esclusiva italiana, di Jill Furmanovsky, Michael Lavine, Charles Peterson, Jan Persson, Terry O’Neill, Baron Wolman, Lee Jaffe, James Fortune, Guy Webster».



Perché siamo tutti debitori verso Andy Gill, eroe del post-punk

NEWS

Il mito dei Nirvana e la storia del grunge in mostra a Firenze

EVENTI

Janis Joplin Janis Joplin

Auguri Janis Joplin, la storia di “Piece of My Heart” per ricordarla oggi

ROCK

A Bologna le fotografie di Denis O'Regan raccontano i Queen (e non solo) A Bologna le fotografie di Denis O'Regan raccontano i Queen (e non solo)

A Bologna le fotografie di Denis O’Regan raccontano i Queen (e non solo)

EVENTI

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup