Eventi

Hai visto Lady Gaga e Jennifer Lopez all’insediamento di Biden?

L’inauguration day del neopresidente è stato animato da alcune delle voci più amate del panorama musicale mondiale, come Gaga e JLO

Autore Billboard IT
  • Il20 Gennaio 2021
Hai visto Lady Gaga e Jennifer Lopez all’insediamento di Biden?

Jennifer Lopez / fonte: Instagram

Oggi è un giorno di festa per milioni di americani (e non solo). Donald Trump ha terminato il suo mandato, e il neopresidente degli Stati Uniti Joe Biden si è insediato alla Casa Bianca dopo aver prestato giuramento, così come la vicepresidente Kamala Harris. Tantissimi i vip presenti, tra personalità politiche in vista, celebrità dello spettacolo e artisti. Grandi protagoniste Lady Gaga e Jennifer Lopez, che hanno incantato con la loro voce una nazione intera, regalando vibrazioni indescrivibili.

L’inno nazionale cantato da Lady Gaga ha emozionato, così come This Land is Your Land interpretata magistralmente da JLO. La prima, peraltro, si era già cimentata conThe Star-Spangled Banner durante il Super Bowl del 2016. Jennifer invece ieri si è scattata una foto con i militari, rivolgendo loro un messaggio d’amore sui social: «Che onore trascorrere alcuni momenti con questi uomini e donne coraggiosi. Grazie per il vostro servizio e sacrificio. Vi onoro oggi e tutti i giorni. Domani canto per voi e per tutti gli americani».


Jilly, Gaga e i fan di Biden

Un momento di transizione così importante aveva bisogno di presenze d’eccezione. E il 46esimo presidente della storia degli Stati Uniti non poteva ricevere accoglienza migliore dai propri sostenitori del mondo musicale, presenti a Washington D.C. per cantare la sua vittoria e indicare la via verso un futuro più luminoso. Fondamentale anche la presenza della moglie, ringraziata sui social dal presidente («Ti amo, Jilly, e non potrei essere più grato di averti con me nel viaggio che mi aspetta»).

Poche cose come la musica sanno trasmettere simili speranze. E siamo sicuri che nonostante le promesse dei Trump («In qualche modo torneremo») molti cittadini avranno già voltato pagina grazie alle emozioni che Lady Gaga, JLO e tante altre eccellenze del panorama musicale statunitense hanno regalato oggi in diretta mondiale.


Share: