Eventi

“Green Talent”: oggi il secondo panel di Billboard Italia per la Milano Music Week 2020

Continuano i momenti di approfondimento di Billboard nell’ambito della settimana della musica. Oggi alle 17.30 il secondo panel, dedicato alla sensibilizzazione dei giovani sui temi ambientali

Autore Billboard IT
  • Il18 Novembre 2020
“Green Talent”: oggi il secondo panel di Billboard Italia per la Milano Music Week 2020

Ieri abbiamo inaugurato il cartellone di Billboard Italia per la Milano Music Week 2020 con il panel Sustainable Music e il live di Boosta. Oggi, mercoledì 18 novembre, continuano i momenti di approfondimento sulle tematiche di più stretta attualità dell’industria. Alle 17.30 sarà trasmesso in streaming il panel Green Talent, sempre realizzato in collaborazione con Enel Green Power e The Sustainable Mag.

Il panel Green Talent vuole essere uno spazio in cui artisti e media – guidati da Francesca Manfredi, fondatrice del magazine – raccontano come si stanno muovendo per attrarre e sensibilizzare le giovani generazioni sul tema del “green” in ambito musicale con Chiara Galiazzo e Matteo Ceschi. Chiara è cantante e compositrice da sempre attenta ai temi legati all’ambiente. Racconterà quello che la musica può dare al mondo e su come instaurare un messaggio con i fan in questo ambito. Matteo è uno scrittore, giornalista, fotografo, saggista, un personaggio poliedrico. Da sempre si occupa di musica e di come i temi ambientali abbiano influenzato la discografia.


I partner

«La musica è un veicolo di comunicazione straordinario. Da sempre ha un ruolo fondamentale nel formare le idee e i valori di tutti noi», ha dichiarato Michele Bologna, responsabile della comunicazione di Enel Green Power. «Noi crediamo che possa essere anche uno dei principali attori per un mondo più sostenibile grazie anche all’impegno di tanti artisti sensibili a questi temi. Realizzare eventi ‘CO2-free’ e a impatto zero deve diventare uno standard per chiunque. Siamo orgogliosi di poter essere il soggetto che ha reso possibile quest’obiettivo per la MMW. Essere “Sustainable Partner” dell’iniziativa ha quindi un ruolo doppiamente importante per Enel Green Power. Ci dà la possibilità di posizionarci come “green enabler” nel mondo degli eventi e di sensibilizzare tante persone ad agire in modo più consapevole».

Enel Green Power, all’interno del Gruppo Enel, è dedicata allo sviluppo e alla gestione di rinnovabili in tutto il mondo, con una presenza in Europa, nelle Americhe, in Asia, Africa e Oceania. Leader mondiale nel settore dell’energia pulita, con una capacità gestita di circa 46.4 GW e un mix di generazione che include l’eolico, il solare, la geotermia e l’energia idroelettrica, Enel Green Power è all’avanguardia nell’integrazione di tecnologie innovative in impianti rinnovabili.


The Sustainable Mag è il primo magazine online che parla di sostenibilità in chiave pop rivolgendosi alle giovani generazioni. Moda, musica, lusso, sono solo alcuni degli argomenti trattati attraverso approfondimenti, racconti di prodotti e interviste. The Sustainable Mag rende la sostenibilità affascinante, perché anche un rifiuto di plastica può diventare un oggetto del desiderio.

Guarda il panel Green Talent

Share: