Eventi

Todays Festival: la prima artista annunciata è Grace Jones

Grace Jones, cantante e attrice gamaicana, sarà a Torino per un concerto evento. La sua unica data italiana sarà venerdì 28 agosto

Autore Billboard IT
  • Il6 Febbraio 2020
Todays Festival: la prima artista annunciata è Grace Jones

Andrea Klarin

Il Todays Festival comincia a calare i suoi assi. La prima ospite confermata è Grace Jones che sarà in concerto, per la sua unica data italiana, venerdì 28 agosto.

Cantante, artista, attrice e modella giamaicana, Grace Jones attraversa tutti i tipi di controcultura. A partire dalla disco music, la cantante ha esplorato i territori della new wave, del funk, del pop e del reggae.


Dal 1977, anno di pubblicazione del suo primo album Portfolio, ad oggi, Grace ha continuato a rinnovarsi, non solo a livello musicale ma anche estetico, conquistando l’attenzione di stilisti come Yves Saint Laurent, Claude Montana e Kenzo Takada.

Dopo un lungo periodo di pausa, la cantante è tornata sulle scene nel 2008, con il suo album Hurricane. Più di recente, nel 2017, ha collaborato con i Gorillaz nel brano Changer e nel 2018 ha pubblicato il documentario sulla sua vita Grace Jones: Bloodlight and Bami, ospitato in anteprima italiana alla XXXV edizione del Torino Film Festival. Quest’anno curerà e suonerà allo storico festival inglese Meltdown e ad agosto sarà al Todays Festival per un concerto-evento.


I biglietti per il concerto di Grace Jones a Torino sono disponibili in prevendita dalle ore 12 di oggi, giovedì 6 febbraio.



Share: