Eventi

Francesca Michielin: il suo live al Serraglio si sposta su Facebook

Il Coronavirus ferma la musica live. Ma Francesca Michielin canterà comunque per il suo pubblico (insieme ai Coma_Cose) in diretta sui suoi social

Autore Billboard IT
  • Il26 Febbraio 2020
Francesca Michielin: il suo live al Serraglio si sposta su Facebook

Francesca Michielin, foto di Letizia Ragno

Le disposizioni e le restrizioni di Regione Lombardia per contenere la diffusione del Coronavirus hanno colpito anche gli eventi dal vivo. Francesca Michielin – così come molti suoi colleghi – ha dovuto annullare un suo concerto. Stiamo parlando del suo live previsto per domani, giovedì 27 febbraio, al Serraglio di Milano. Ma è arrivata una bella notizia.

Questo concerto rientra in un progetto dal vivo molto interessante. Il prossimo 13 marzo, infatti, la cantante pubblicherà il suo nuovo disco FEAT (Sony Music), album che contiene 11 tracce e 11 featuring. Per presentare questo progetto, la Michielin aveva pensato a tre live (uno a settimana, ogni giovedì), in tre location diverse di Milano. Settimana scorsa (20 febbraio) si è esibita al Rocket di Milano con il suo Set Vintage Electro e in quella occasione ha presentato il brano Gange feat Shiva.


La data di domani, invece, è un Urban Orchestral Set Live ed è l’occasione di presentare la nuova canzone Riserva Naturale con i Coma_Cose. La situazione attuale non permette di esibirsi di fronte a un pubblico, ma Francesca Michielin e il suo staff hanno pensato a un’alternativa: fare comunque il live (a porte chiuse), trasmettendolo in diretta streaming sulla sua pagina Facebook ufficiale. Il set non sarà al Serraglio ma nello storico studio di registrazione Officine Meccaniche di Milano. È confermata la presenza dei Coma_Cose.

«La musica non si ferma, e neanche noi! Non potremo essere fisicamente insieme, è vero. Per questo ho pensato di preparare qualcosa di speciale», ha scritto la Michielin.


Appuntamento a domani, giovedì 27 febbraio, alle 21 sulla pagina Facebook di Francesca Michielin per il suo Urban Orchestral Set Live. Ingresso gratuito, eh.



Share: