Eventi

Football Rock Live e Insuperabili: appuntamento all’Arena di Milano il 24 agosto

In estate si terrà uno speciale charity live dove cantanti e calciatori condivideranno il palco; direzione artistica affidata a Saturnino

Autore Billboard IT
  • Il16 Febbraio 2021
Football Rock Live e Insuperabili: appuntamento all’Arena di Milano il 24 agosto

ARENA CIVICA / fonte: ufficio stampa


Presto le strade dello sport e della musica si incroceranno di nuovo in una delle città più importanti del paese per entrambi i mondi. Il 24 agosto 2021 si terrà infatti un concerto senza precedenti all’Arena Civica di Milano, che porterà sullo stesso palco cantanti e calciatori per la prima edizione di Football Rock Live, charity event nato dall’idea dell’agente sportiva Helga Leoni. Un appuntamento da non perdere, che potrà contare sulla direzione artistica di Saturnino. Peraltro la scelta del set non è casuale, dato che all’Arena (lo stadio Gianni Brera) si registrò l’esordio assoluto della nazionale di calcio nel 1910.

Ma cosa succederà il 24 agosto? Semplice: per la prima volta star della musica e del calcio – coordinate da Letterio Pino, il Responsabile Coordinamento Calciatori Football Rock – canteranno insieme, sullo stesso palco, divisi per coppie. Ogni duo porterà una canzone nota o inedita del cantante della coppia, che sarà così proposta per la prima volta.


Mondi diversi che si incontrano, scoprendosi vicini. In questo senso, Footbal Rock Live vuole essere un vero e proprio terzo tempo sotto il segno del respect, vero valore portante dell’intera manifestazione. Non a caso il claim dell’evento è Il rispetto cambierà il mondo. Football Rock inizio io, insieme siamo insuperabili.

Football Rock Live e Insuperabili

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.



Con queste parole, il presidente di Insuperabili Davide Leonardi ha presentato l’iniziativa: «La pratica dell’educazione fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti, il Calcio è il gioco che tutti amano e che vorrebbero praticare. Da 8 anni siamo scesi in campo per promuovere un cambiamento che prima di essere sportivo è culturale. Gli ultimi anni grazie all’intervento della FIGC hanno accelerato e professionalizzato il mondo del Calcio Disabile, dandone la giusta dignità e bellezza. Ringrazio Football Rock per aver ideato un progetto unico che servirà per raccogliere fondi destinati alla crescita delle scuole calcio Insuperabili e non solo, ma soprattutto per continuare a dar voce e visibilità ai nostri ragazzi. Per nostri intendo gli atleti disabili di tutte le squadre. Da soli possiamo fare bene, ma solo insieme possiamo realmente cambiare il Mondo. Football Rock ci aiuterà a farlo».

Helga Leoni

Gli fa eco Helga Leoni, direttrice generale e founder dell’evento: «È per noi motivo di grande orgoglio oggi poter annunciare questo evento in cui musica e sport si ritrovano per una grande iniziativa di solidarietà e umanità sotto il segno del rispetto verso il prossimo. Noi tutti siamo convinti che il diritto allo sport sia fondamentale e indispensabile per lo sviluppo della persona».

Continua l’agente sportiva: «Lo sport come la musica si sono rivelate spesso delle ottime terapie naturali per i ragazzi con disabilità e non solo. Insieme siamo più forti e abbiamo bisogno di dare un messaggio di speranza e di ripartenza. Teniamo a ringraziare sin da subito tutti gli artisti e i calciatori che saranno con noi in questa grande impresa per il bene comune».

Saturnino

Ad impreziosire l’appuntamento Football Rock Live ci penserà la direzione artistica d’eccezione affidata a Saturnino, che si è detto «onorato di aver ricevuto il titolo di Direttore Artistico di Football Rock. Il calcio e la musica hanno in comune tante cose, come l’energia e la passione. Faremo di tutto per dare un segnale positivo in questo momento difficile e fare gol tutti assieme!».


Share: