Nasce Flow Fest: la line up dell’evento urban “all’italiana”

Il Flow Fest è il primo format di musica dal vivo interamente dedicato alla musica urban e Hip Hop. Ecco la line up dell’evento
Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

Un festival che vuole riconoscere il ruolo fondamentale che oggi la musica urban riveste nel panorama nazionale. Infatti il Flow Fest è il primo format di musica dal vivo – ideato da Shining Production e dal Live Club di Trezzo sull’Adda – interamente dedicato alla musica urban e Hip Hop.

Così sono previsti oltre venti concerti che porteranno vicini al pubblico i nomi più importanti del rap e dell’hip hop italiano in alcune differenti location. Dal Rugby Sound Festival di Legnano al Climbing Stadium di Arco di Trento, passando per il Flower Festival di Collegno e per l’Acquedotte Festival di Cremona.

Come viene ricordato dagli organizzatori «il Flow Fest è in definitiva un progetto nato dalla volontà di alcuni settori dell’imprenditoria musicale italiana. Lo scopo è quello di dare una definitiva collocazione – di livello e in situazioni puramente live – alla musica hip hop, rap e trap». E ancora: «Un impegno che vuole essere anzitutto un salto di qualità nell’economia e nel mercato italiano cercando di condensare alcuni importanti obiettivi che alzeranno l’asticella del mercato urban e della musica dal vivo in generale». Infatti, tra questi obiettivi c’è senza dubbio quello di poter collocare nell’universo degli appuntamenti dal vivo i nomi degli artisti che sono ai primi posti delle classifiche durante l’anno.



I concerti del Flow Fest 2018

30 giugno – Fabri Fibra + Gemitaiz @ Rugby Sound Festival, Legnano

5 luglio – Sfera Ebbasta @ Rugby Sound Festival, Legnano

11 luglio – GemitaizNitroAchille Lauro @ Piazza Sordello, Mantova

16 luglio – Fabri Fibra @Acquedotte Festival, Cremona

17 luglio – GemitaizNitro @ Climbing Stadium, Arco di Trento

18 luglio – Caparezza @ Climbing Stadium, Arco di Trento; Nitro @ Woodoo Fest, Cassano Magnago (VA); Noyz Narcos + Ensi + Kaos @ Flower Festival, Collegno (TO)

20 luglio – Sfera Ebbasta @ Flower Festival, Collegno (TO)

21 luglio – GemitaizAchille LauroQuentin40 @ Flower Festival, Collegno (TO)

31 luglio – Sfera Ebbasta @ Piazza Del Sole, Bellinzona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Star Wars, la “Cappella Sistina musicale” di John Williams

Articolo Successivo
Cardi B ha dichiarato di essere totalmente innamorata di Aura di Ozuna

Cardi B conferma il matrimonio con Offset. Ecco il tweet


Articoli correlati
Total
1
Share