I Queen e Alice Cooper suoneranno al “Fire Fight Australia”

Il concerto servirà a raccogliere fondi per le vittime degli incendi nel Paese. “Fire Fight Australia” si terrà il 16 febbraio all’Anz Stadium di Sydney
Le dieci cover più belle di Adam Lambert
J. Merritt/Getty Images for GLAAD

Una sorta di Live Aid australiano. Così Brian May ha definito Fire Fight Australia, il concerto per raccogliere fondi per le vittime degli incendi in Australia. L’evento si terrà il 16 febbraio e porterà sul palco dell’Anz Stadium di Sydney molti artisti della scena internazionale e australiana. Tra questi: Queen e Adam Lambert, Alice Cooper e Olivia Newton-John.

Così le star della musica di tutto il mondo si riuniscono per sostenere la popolazione australiana. Fire Fight Australia prevede nove ore di concerti, presentati dalla comica Celeste Barber, per raccogliere fondi per aiutare le associazioni che ormai da mesi sono al lavoro per combattere gli incendi in diverse zone del Paese.

Nei giorni precedenti artisti come Elton John, Metallica, Nick Cave e Warren Ellis hanno donato somme di denaro davvero significative per sostenere la causa. Inoltre, in rete sono state organizzate diverse aste online. Proprio tramite una di queste è stata acquistata, per 10mila dollari, una copia autografata del libro The Sick Bag Song di Nick Cave.



Articolo Precedente
Billie Eilish al Milano Rocks: «Il mio peggior show di sempre»

I concerti da non perdere nel 2020

Articolo Successivo
Parte il Medimex 19: il programma dei live

Nessuna nomination ai Brit Awards per Liam Gallagher e lui si lamenta

Articoli correlati
Total
1
Share