Eventi

A Ferrara il Capodanno è “Galactica”, con il meglio della techno (ma c’è anche Salmo)

Amelie Lens, Anfisa Letyago, Nina Kraviz e anche nomi lontani dalla scena techno come Salmo (DJ set) e Il Pagante saranno gli ospiti della notte del 31 dicembre a Ferrara Fiere

Autore Tommaso Toma
  • Il16 Dicembre 2021
A Ferrara il Capodanno è “Galactica”, con il meglio della techno (ma c’è anche Salmo)

Galactica. Capodanno a Ferrara Fiere, foto: ufficio stampa

In questa terza edizione, Galactica conferma la sua attitudine a collocarsi nella galassia dei più importanti festival internazionali di musica techno, con nomi di respiro internazionale. Fra questi: Amelie Lens e Nina Kraviz, insieme a degni rappresentanti dello stile italico come Anfisa Letyago, Mattia Trani e ADIEL. Ma il capodanno Galactica non è solo techno music: l’Andromeda Stage – collocato negli ampi spazi di Ferrara Fiere – punterà infatti moltissimo sul DJ set di Salmo, che noi di Billboard Italia abbiamo visto all’opera in consolle durante il nostro party (in collaborazione con Pioneer DJ) nel corso dell’ultima edizione della Milano Music Week.

Galactica, le parole del general manager Antonio Mazzotta

«”Bisogna avere un caos dentro di sé, per generare una stella danzante”: la celeberrima frase di Friedrich Nietzsche suona quanto mai attuale quest’anno, quando pensiamo al nostro Capodanno Galactica», dichiara Antonio Mazzotta, general manager di Uncode, la società organizzatrice di Galactica NYE, in esclusiva per noi. «Ci vogliono senza dubbio un pizzico di sana follia, adeguata visione ma allo stesso tempo tanta serietà ed altrettanta concretezza per tornare venerdì 31 dicembre 2021 a Ferrara Fiere con il terzo capitolo del nostro festival, due anni esatti dopo l’ultima edizione, svoltasi poco prima che l’emergenza sanitaria stoppasse tutto e tutti».


E prosegue: «Nel pieno rispetto delle normative e delle regole vigenti, Galactica resta fedele a se stessa. E con una line up techno di livello mondiale che la posiziona tra i più importanti appuntamenti europei per l’ultimo dell’anno. Nomi quali ADIEL, Amelie Lens, Anfisa Letyago, Mattia Trani, Nina Kraviz e Reinier Zonneveld sono in grado di soddisfare ogni appassionato di musica elettronica, così come abbiamo voluto essere inclusivi e rivolgerci anche a chi non sia un fan della techno. Ecco spiegato lo stage nel quale spicca il DJ set di Salmo, un artista in grado di catturare il pubblico come pochi altri in Italia».

Poi aggiunge riguardo l’organizzazione e la mission di Galactica: «Sempre nell’ottica di agire all’interno di un sistema e non viaggiare isolati, Galactica viene organizzato da Uncode Production insieme a Cocoricò Riccione, Madame Butterfly e Unconventional Events. L’unione, mai come stavolta, fa la forza. Un’ultima considerazione, anzi un doveroso promemoria: a Galactica si accede soltanto se maggiorenni e muniti di Super Green Pass. Divertirsi è lecito, a maggior ragione dopo quasi due anni di stop forzato, farlo con intelligenza è doveroso», conclude Mazzotta.


Come partecipare

L’ingresso a Galactica è riservato esclusivamente ai maggiorenni forniti di Super Green Pass; in caso di annullamento dell’evento a causa dell’emergenza sanitaria, i biglietti saranno interamente rimborsati.

Quando: Venerdì 31 dicembre 2021 (dalle 20 alle 7)

Galactica NYE Electronic Music Festival

Ferrara Fiere Congressi Via della Fiera 11


ingresso: 70 € + ddp (regular), 100 € + ddp (backstage)

Clicca qui per le prevendite

Evento Facebook

Share: