Eventi

Elton John torna in concerto in Italia per l’ultima volta

Le date europee e in Nord America saranno le ultime della carriera di Elton John. Il cantante ha annunciato il tour attraverso un lungo post sui suoi social

Autore Billboard IT
  • Il23 Giugno 2021
Elton John torna in concerto in Italia per l’ultima volta

Elton John, foto di Dave Simpson/WireImage

Il 2022 sarà l’ultima occasione per i fan di Elton John per vederlo live in Italia. Il cantante, infatti, ha annunciato le date finali del suo Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour in UK, Europa e Nord America.

Il cantante farà tappa nelle principali città europee, tra cui Parigi e Milano, dove si esibirà allo Stadio San Siro, il 4 giugno 2022. Lo show nello stadio milanese sarà l’ultima performance di sempre di Elton John nel nostro Paese. Il cantautore proseguirà poi il suo tour, volando prima nel Regno Unito e poi in Nord America, dove chiuderà la tournée.
Al Dodger Stadium di Los Angeles Elton John terrà una doppia data finale, il 19 e il 20 novembre 2022, per ricordare la sua iconica performance nello stesso storico stadio nell’ottobre del 1975


«Ciao a tutti i miei meravigliosi fan là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio saranno i miei ultimi di sempre in Nord America e in Europa» ha detto Elton John sui suoi social. «Mi congederò nel modo più grande possibile, esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto. Ma anche suonando nei luoghi che hanno significato tanto per me durante il corso della mia carriera».

E ha continuato: «Che sia l’estate prossima a Francoforte o al leggendario Dodger Stadium per il gran finale negli Stati Uniti, non vedo l’ora di vedervi tutti on the road per l’ultima volta. Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti. Non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti. A tutti i miei amici in Oceania, verremo a trovare anche voi. Grazie e non vedo l’ora di vedervi nella vostra città».


I biglietti per l’ultimo concerto di Elton John in Italia saranno disponibili in presale su Radiomontecarlo.net dalle 10 del 28 giugno e dalle 24 del 30 giugno. La vendita generale, invece, partirà dalle 10 del 1 luglio su www.dalessandroegalli.com.

Tutte le date europee dell’Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour

Venerdì 27 Maggio 2022 – Francoforte, Deutsche Bank Park
Sabato 29 Maggio 2022 – Lipsia, Red Bull Arena
Domenica 4 Giugno 2022 – Milano, Stadio San Siro
Martedì 7 Giugno 2022 – Horsens, CASA Arena
Giovedì 9 Giugno 2022 – Arnhem, GelreDome
Sabato 11 Giugno 2022 – Parigi, La Defense Arena

Mercoledì 15 Giugno2022 – Norwich, Carrow Road
Venerdì 17 Giugno 2022 – Liverpool, Anfield Stadium
Domenica 19 Giugno 2022 – Sunderland, Stadium of Light
Mercoledì 22 Giugno 2022 – Bristol, Ashton Gate Stadium
Mercoledì 29 Giugno 2022 – Swansea, Liberty Stadium

Share: