Eventi

Torna Dr. Martens Fest presented by MI AMI: due giorni di live e workshop con grandi artisti

Al Circolo Magnolia di Segrate (appena fuori Milano) arriva la seconda edizione dell’evento il 22 e 23 ottobre. Fra gli ospiti: Massimo Pericolo, Cosmo, Frenetik & Orange, Giorgio Poi

Autore Billboard IT
  • Il13 Ottobre 2022
Torna Dr. Martens Fest presented by MI AMI: due giorni di live e workshop con grandi artisti

Massimo Pericolo (foto di Giulia Bersani)

Un programma fitto di appuntamenti per due giorni dedicati alla musica, per esplorare nuovi scenari e potenzialità creative, con dei veri e propri incontri di mentorship. Sabato 22 e domenica 23 ottobre torna al Circolo Magnolia di Segrate (Milano) Dr. Martens Fest presented by MI AMI.

L’evento – giunto alla seconda edizione – prevede live, workshop e talk che vedranno la partecipazione – tra gli altri – di Massimo Pericolo, Cosmo, Frenetik & Orange, Giorgio Poi, Crookers e Post Nebbia.


Il programma di Dr. Martens Fest

Entrambi i pomeriggi si apriranno all’insegna di workshop:

Project Together: un’opportunità di confronto tra un producer d’esperienza e chi vuole imparare a fare musica. Dr. Martens ha designato uno spazio di mentorship per permettere a chiunque abbia un progetto e la voglia di crederci fino in fondo di essere seguito, ascoltato e consigliato da artisti come Cosmo, Frenetik&Orange, Plastica x Splendore, Fight Pausa


Creating Memories: workshop pensato per giovani aspiranti fotografi. Un’ora di conversazione e dialogo fra Kimmika, tra le migliori fotografe di concerti in Italia, e i cinque partecipanti. Un’occasione per approfondire approccio, attitudine, dialogo con gli artisti e modalità di lavoro, per poi mettere subito in pratica quanto appreso durante i live serali.

Open Machine: il “workshop” più particolare. In realtà, un vero e proprio momento performativo in cui quattro musicisti improvviseranno liberi da schemi. Li guida Vittorio Cosma, il quale “aprirà la macchina” della composizione musicale a tutti gli ascoltatori, coinvolgendoli con l’aiuto delle famose carte di Brain Eno.

A seguire talk, ma soprattutto live serali e DJ set curati da MI AMI con una line up eclettica e inclusiva. Il sabato si guarda al mondo. Si parte con il rap italo-nigeriano della napoletana-londinese Lina Simons, passando dallo spagnolo Ralphie Choo, l’elettro-cantautore bolognese Ibisco, il nu-jazz italo-londinese di Lndfk, i produttori Frenetik & Orange che porteranno i loro brani live (succede raramente). E ancora, il concerto di Massimo Pericolo; l’attesissima data milanese della nuova sensazione elettronica Whitemary e lo speciale DJ set di Crookers, una carriera a metà fra il rap e la musica elettronica.

La domenica invece il meglio della musica indie contemporanea, con le sperimentazioni dei So Beast, le chitarre di Giungla, la raffinata penna di Bais. E poi le geometrie calde dei veneti Post Nebbia, il talento straordinario di Giorgio Poi e infine il DJ set di Cosmo.


Per entrare al Magnolia è richiesta la tessera Arci. Verrà data in omaggio ai primi 100 che si presenteranno all’apertura delle porte alle ore 16.

Qui le info sull’acquisto dei biglietti.

Share: