Eventi

Dolcenera ha annunciato le date del suo tour “Diversamente Pop”

“Diversamente Pop” è la nuova idea di live di Dolcenera. «Il teatro è il luogo che riesce a rendermi più vera che mai», ha raccontato. Ecco le date del tour

Autore Billboard IT
  • Il1 Novembre 2019
Dolcenera ha annunciato le date del suo tour “Diversamente Pop”

Emanuela Cali

Dolcenera ha annunciato le date del suo nuovo tour Diversamente Pop che la vedrà esibirsi sui palchi di alcuni importanti teatri italiani a partire da domani, 2 novembre.

«Il teatro, il posto che per antonomasia mette in scena una finzione, è il luogo che invece riesce a rendermi più vera che mai. Riesce ad abbattere qualsiasi forma di pudore o, all’opposto, di finta comunicazione che l’epoca della spettacolarizzazione di una falsa umanità impone su social e media», ha spiegato. «Il mio percorso musicale è stato fatto di verità e di pura e semplice voglia di creare ed esplorare mondi sonori incentrati sulla contaminazione musicale.  Tutto questo per accompagnare una parte letteraria che invece trae le sue fondamenta dal cantautorato italiano», ha continuato la cantante.


E ha voluto spiegare: «Ho esplorato talmente tanto che, oltre ad aver messo insieme synth electro nordici e moderni con ritmiche e tamburi ancestrali del sud del mondo, ed aver raccontato di temi importanti per me come la difesa dei diritti civili in Ci vediamo a casa, Com’è Straordinaria la Vita e della difesa dell’ambiente in Amaremare. Alla fine sono anche riuscita a mettere insieme la musica classica con quella trap suonando Bach nella “folle” reinterpretazione pubblicata su YouTube di pezzi significativi del genere. Ecco, sono un’aliena diversamente pop che in teatro porterà in scena tutto questo condito da un’intimità, un’umanità e un’energia personale difficilmente descrivibili a parole».

Con una presentazione così, come possiamo non vederci a teatro?


Le date di Diversamente Pop di Dolcenera

2 novembre: Spoleto (PG), Teatro Caio Melisso – DATA ZERO

5 novembre: Roma, Teatro Brancaccio

11 novembre: Firenze, Teatro Puccini

18 novembre: Assago (MI), Teatro della Luna


14 dicembre: Varese, Teatro Openjobmetis



Share: