Eventi

Diodato sarà ospite della prima serata dell’Eurovision Song Contest

Il cantautore porterà sul palco dell’evento una versione speciale di “Fai Rumore”, il brano con cui ha trionfato a Sanremo nel 2020

Autore Billboard IT
  • Il21 Aprile 2022
Diodato sarà ospite della prima serata dell’Eurovision Song Contest

Diodato, foto di Mattia Zoppellaro

Diodato salirà (finalmente) sul palco dell’Eurovision Song Contest, come ospite della prima serata dell’evento, il prossimo 10 maggio.

Ad annunciarlo è stato il cantante in collegamento con il Tg1 delle 20 di ieri, mercoledì 20 aprile. Diodato salirà sul palco del Pala Olimpico di Torino, luogo dove si terrà Eurovision quest’anno, durante la prima semifinale, trasmessa in diretta su Rai1. Sul palco della kermesse proporrà una versione speciale di Fai Rumore, brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2020.


«Ci stiamo avvicinando a questa manifestazione importantissima, che vede la Rai in prima linea. Per questo sono felice di annunciare qui che sarò ospite all’Eurovision Song Contest il 10 maggio» ha detto Diodato durante il collegamento con il Tg1. Il cantante, due anni fa, si è esibito con il brano sanremese in un’Arena di Verona deserta per Europe Shine a Light, lo show organizzato in sostituzione all’Eurovision, sospeso causa pandemia.

«Siamo in tanti italiani quest’anno ed è bello che la musica italiana stia viaggiando tanto in giro per il mondo. Sono felice di far parte di questo flusso musicale» ha continuato l’artista. E ha concluso: «Penso che questa manifestazione rappresenti la forza di amplificare i messaggi della musica, di abbattere le barriere, unire i popoli, portare messaggi di pace all’umanità, più che mai importanti in questo momento».


Share: