Collegati con noi

EVENTI

Poche ore allo show di chiusura: le dichiarazioni dei finalisti di X Factor 12

Chi trionferà alla Finale di X Factor 12 al Forum di Assago? Ecco le dichiarazioni dei finalisti Anastasio, Luna, Bowland e Naomi

È tempo di chiusura: ecco i finalisti di X Factor 12. Bowland, Anastasio, Luna e Naomi. Chi vincerà?
È tempo di chiusura: ecco i finalisti di X Factor 12. Bowland, Anastasio, Luna e Naomi. Chi vincerà?

Siamo arrivati a poche ore dalla Finale di X Factor 12. Lo ha voluto confermare anche il conduttore Alessandro Cattelan, in apertura di una conferenza stampa insieme ai finalisti del talent: «Siamo alla Finale. E lo si capisce dalla quantità di telefonate che arrivano per avere i biglietti per assistere allo show. Vogliono venire tutti: calciatori, artisti, conduttori di altri programmi», ha scherzato.

La conferenza stampa di oggi, mercoledì 12 dicembre, ha avuto come protagonisti i finalisti dello show che – dopo la doppia eliminazione di settimana scorsa (che ha visto abbandonare lo show Martina Attili e Leo Gassmann) – si esibiranno appunto al Forum di Assago. Come ospiti dello show sono attesi Marco Mengoni (che duetterà con i ragazzi e pure con Tom Walker), Ghali, i Thegiornalisti e i Muse.



Questo per X Factor è anche tempo di bilanci. Si è trattata di un’edizione da record con oltre 3 milioni e 400mila spettatori medi per l’intera edizione e più di 47 milioni di voti fino alla semifinale (+49% rispetto allo scorso anno). La finale di domani, giovedì 13 dicembre, sarà in onda – come di consueto – su Sky Uno e in chiaro su TV8. Dalle 20.25 inizierà invece un particolare Ante Factor (solo su Sky Uno).

I talenti di Lodo Guenzi, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli si sono raccontati alla stampa, confessando ansie e voglia di divertirsi sul palcoscenico del Forum. Ha iniziato Anastasio: «Quando ho scritto il mio inedito non avrei mai pensato di vederlo realizzato con un videoclip e comunque con una produzione del genere. Mai avrei pensato di poterlo cantare al Forum».

Anche per i Bowland si tratta di un momento molto emozionante: «Siamo ben oltre alle aspettative che avevamo di noi stessi in questo programma. Essere qui è una vittoria senza precedenti».



È un fiume in piena Naomi che spiega nel dettaglio le sue sensazioni: «Questo percorso mi fa portare a casa tante cose nuove. Per me è stato un percorso di grande scoperta. Ho capito come posso reagire alle cose, mi sento più forte anche caratterialmente. A un certo punto è successo qualcosa: mi sono ricordata di sorridere. Altrimenti me ne sarei poi pentita. Voglio divertirmi e godermi tutto».

Ha chiuso poi Luna: «Il palco è un po’ come casa mia. Quando sono lì, sono la vera me stessa. Sono entrata a X Factor con l’obiettivo di capire se tutto questo può essere per me. Ho capito di sì. E questa è la mia più grande vittoria».



Come confermato in conferenza stampa, nella puntata di domani ci sarà un momento dedicato a quanto successo a Corinaldo: «Sentiamo la responsabilità di parlare a un pubblico giovane».

Un’ultima anticipazione è arrivata dal nuovo (e apprezzato) direttore creativo di X Factor 12 Simone Ferrari: «Ci sarà un opening che si apre a lume di candela con i talenti in gara. Tutto quello che abbiamo fatto per loro è ad altissimi livelli. Volevamo esaltare al massimo il loro racconto».



Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione del festival Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione del festival

Amadeus presenta le canzoni di Sanremo 2020. Gli ascolti in anteprima

NEWS

"Boogieman" è il nuovo singolo di Ghali insieme a Salmo "Boogieman" è il nuovo singolo di Ghali insieme a Salmo

“Boogieman” è il nuovo singolo di Ghali insieme a Salmo

HIPHOP

Anastasio: il (difficile) dialogo generazionale nel videoclip di "Correre" Anastasio: il (difficile) dialogo generazionale nel videoclip di "Correre"

“Atto Zero” è la title track del nuovo album di Anastasio

HIPHOP

Anastasio: il (difficile) dialogo generazionale nel videoclip di "Correre" Anastasio: il (difficile) dialogo generazionale nel videoclip di "Correre"

Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Anastasio

HIPHOP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup