Eventi

Da Jay-Z ai Foo Fighters, i nominati per la Rock & Roll Hall of Fame

Tra le 16 stelle in lizza per un posto nella Hall of Fame, troviamo anche gli Iron Maiden, Mary J Blige e i Rage against The Machine

Autore Billboard IT
  • Il10 Febbraio 2021
Da Jay-Z ai Foo Fighters, i nominati per la Rock & Roll Hall of Fame

Jay-Z

Tra i vari riconoscimenti che certificano la rilevanza storica di un’artista, la Rock & Roll Hall of Fame rimane uno dei più ambiti. Come sapete, il prestigioso Olimpo delle stelle musicali apre ogni anno i suoi cancelli dorati a nuove personalità all’altezza di leggende come i Pink Floyd, Madonna o The Notorious B.I.G., fra degli ultimi arrivati dopo l’aggiornamento del 2020. Oltre al rapper newyorkese ce l’avevano fatta anche i Depeche Mode, i Nine Inch Nails, Whitney Houston, T. Rex e i Doobie Brothers.

Oggi è stata ufficializzata la lista con tutti i 16 nominati del 2021 che si contenderanno un posto nell’esclusiva cerchia. L’elenco è composto da Mary J. Blige, Kate Bush, Devo, Foo Fighters, The Go-Go’s, Iron Maiden, Jay-Z, Chaka Khan, Carole King, Fela Kuti, LL Cool J, New York Dolls, Rage Against the Machine, Todd Rundgren, Tina Turner and Dionne Warwick. I supporter potranno votare i propri beniamini qui, anche se non basteranno le sole preferenze del pubblico a decretare le nuove leggende della Hall of Fame.


Fun fact da Hall of Fame

È il momento di qualche curiosità sugli artisti in corsa per un posto tra le stelle del firmamento musicale. Per alcuni di loro, come Jigga e i Foo Fighters – protagonisti della cover story del nuovo numero di Billboard Italia – si è sbloccata proprio quest’anno la possibilità di rientrare in lizza. Uno dei criteri per l’eleggibilità è infatti il lasso di tempo che deve passare dalla prima pubblicazione commerciale ufficiale: 25 anni. Anche per altri artisti si tratta della prima volta nelle nominees. È il caso di artisti come gli Iron Maiden, Mary J Blige (che collaborò anche con il nostro Tiziano Ferro) e le Go Go’s.

Share: