Eventi

Annunciato il cast completo del Primo Maggio 2022

Tutti i nomi dei partecipanti alla prossima edizione del concerto, che torna in Piazza San Giovanni per la prima volta dall’inizio della pandemia

Autore Billboard IT
  • Il22 Aprile 2022
Annunciato il cast completo del Primo Maggio 2022

Concerto del Primo Maggio, foto di Danilo D'Auria

È stato reso noto oggi, 22 aprile, il cast completo del concerto del Primo Maggio 2022.

Quest’anno, e per il quinto consecutivo, a presentare ci sarà Ambra Angiolini, ormai veterana della manifestazione.


Per la prima edizione di ritorno in Piazza San Giovanni a Roma, location storica dell’evento, si è deciso di tornare ad includere nomi minori, ma non per questo meno validi. «Gli ultimi due anni abbiamo fatto scelte conservative, che si legassero in maniera trasversale all’esperienze di tutti noi. Quest’anno vogliamo portare sul palco anche un po’ d’avanguardia, che abbiamo sempre pensato essere importante per questo evento» ha detto Massimo Bonelli, direttore artistico dell’evento.

La lineup del Primo Maggio 2022

Tra i nomi annuciati troviamo Marco Mengoni, Carmen Consoli, La Rappresentante di Lista, Coez, Luchè e Venerus. Mace porterà sul palco Venerus stesso, Rkomi, Colapesce, Gemitaiz, Joan Thiele.


Rkomi salirà anche da solo, e poi Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso e Ornella Vanoni. E ancora ci saranno i Rovere, Fabrizio Moro, L’Orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy e Caffellatte, Clementino e Mobrici.

Confermati anche i Coma_Cose, Max Pezzali, Fasma, BigMama, Mecna, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa e Extraliscio, Angelina Mango, Hu, Notre Dame De Paris, Mr. Rain, Bandabardò e Cisco e VV.

Inoltre ci saranno gli interventi del divulgatore scentifico Barbascura, la giornalista Francesca Barra con l’attore Claudio Santamaria, la giornalista Giovanna Botteri, l’attore e regista Marco Paolini, il giornalista Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e presentatore televisivo Valerio Lundini.

Share: