“Dodici Note”: Claudio Baglioni in concerto alle Terme di Caracalla

Claudio Baglioni con “Dodici Note” porterà per dodici serate consecutive, in una veste inedita, le sue canzoni più amate alle Terme di Caracalla di Roma
Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo 2019

Claudio Baglioni con Dodici Note presenterà per la prima volta i suoi brani in un’inedita dimensione classica con solisti d’eccezione, orchestra e coro. I concerti in questa nuova veste saranno anche una “prima nella prima”. Infatti, per la prima volta in assoluto, la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà dodici serate consecutive dello stesso artista.

«Accogliamo con gioia alle Terme di Caracalla il progetto musicale in dodici serate di Claudio Baglioni, accompagnato da orchestra e coro. Negli ultimi anni, con una rigorosa attenzione alla qualità delle proposte, il palcoscenico ha accolto progetti unici dedicati a grandi artisti della musica di oggi: i concerti di Claudio Baglioni entrano di diritto tra questi» ha detto Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma.

Le serate saranno dodici, come i brani che comporranno il nuovo album di inediti dell’artista, in uscita nella primavera 2020. Nel disco, anche Gli Anni Più Belli, canzone che dà il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino, al cinema dal 13 febbraio 2020.

Claudio Baglioni si esibirà alle Terme di Caracalla di Roma dal 6 al 18 giugno. Da ieri, 28 ottobre, è possibile acquistare i biglietti a questo link.

Articolo Precedente
Parte il Medimex 19: il programma dei live

Liam Gallagher ha rivelato il titolo del suo terzo album da solista

Articolo Successivo
Club to Club raccontato da chi lo pensa e lo organizza

Club to Club raccontato da chi lo pensa e lo organizza

Articoli correlati
Total
8
Share