Eventi

Cittadella Music Festival: Lauryn Hill, Ennio Morricone e non solo

Dal 21 al 23 giugno Parma, futura Capitale Italiana della Cultura ridà lustro alla Cittadella con un nuovo evento, il Cittadella Music Festival

Autore Tommaso Toma
  • Il19 Giugno 2018
Cittadella Music Festival: Lauryn Hill, Ennio Morricone e non solo

Lauryn Hill

Dal 21 al 23 giugno Parma, futura Capitale Italiana della Cultura ridà lustro alla Cittadella, fortezza monumentale, innalzata alla fine del ‘500, con un nuovo festival. Il Cittadella Music Festival parte il 21 giugno, solstizio d’estate e giorno in cui l’Europa e celebra la Festa della Musica con un appuntamento musicale di grande caratura. Si tratta del concerto di Ennio Morricone con il suo “60 Years of Music World Tour”, che celebra i 60 anni di carriera del compositore romano.

Il video di Doo-Wop (That Thing) di Lauryn Hill, ospite del Cittadella Music Festival

E il giorno dopo tocca alla indimenticabile regina dell r&b anni ’90. Ms. Lauryn Hill, con un live che anticipa una lunghissima serie di show in tutto il mondo. A celebrazione dei 20 anni di The Miseducation of Lauryn Hill.


Il Cittadella Music Festival si chiude il 23 con Apparat, ovvero Sasha Ring che scelto da Mario Martone nel 2014 come autore della colonna sonora de Il giovane favoloso. Il musicista tedesco ha vinto il premio Piero Piccioni alla 71esima mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Poi i 2manydjs, nome d’arte dei fratelli David e Stephen Dewaele quando non sono Soulwax. Infine il ritorno dalle nostri parti dei Digitalism.

Share: