Cesare Cremonini con il suo “manifesto” sarà ospite del Gran premio di Imola di domenica

Il cantautore bolognese sarà ospite Gran Premio in attesa del suo concerto evento del 2 luglio
Cesare Cremonini, foto di Andrea Sestito
Cesare Cremonini, foto di Andrea Sestito

È tutto pronto per il tour negli Stadi di Cesare Cremonini, che partirà il prossimo 9 giugno, con la data zero di Lignano, e si concluderà con un concerto evento il 2 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.


Per l’occasione è stato realizzato un manifesto ufficiale. Un modo per storicizzare l’evento, in cui si intravede per la prima volta il nuovo palco stilizzato e interpretato dal tratto di Aldo Drudi.


Inoltre, a conferma del grande legame tra Cesare Cremonini e il mondo del motor sport, il cantante bolognese sarà presente come ospite domenica, 24 aprile, al Gran premio di Imola. Questa sarà l’occasione per presentare il nuovo manifesto.

«Ho voluto omaggiare il fascino dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola unendo la passione degli amanti dei motori a quella del pubblico dei grandi concerti live» ha spiegato Cremonini. «Tutto in un solo manifesto, nato per storicizzare il grande concerto che si terrà il 2 luglio in autodromo. Per questo motivo nell’immagine creata da Aldo Drudi sono stilizzati in modo grafico sia il mio nuovo palco che la pista del circuito di Imola, che si allunga oltre la mitica Rivazza, luogo simbolo per tutti i tifosi del motor sport e dei concerti».

E ha continuato: «Ho chiesto poi di far realizzare tre diversi colori della stessa immagine, una per ogni momento che vivrà il pubblico. Dal chiaro del mattino fino al blu della notte, per rappresentare in modo completo tutta la passione e l’eccitazione che avvicina e unisce da sempre la musica allo sport».

Le date del Cremonini Stadi 2022

9 giugno – Lignano, Stadio Teghil (data zero)

13 giugno – Milano, Stadio San Siro (sold out)

15 giugno – Torino, Stadio Olimpico

18 giugno – Padova, Stadio Euganeo

22 giugno – Firenze, Stadio Artemio Franchi

25 giugno – Bari, Stadio Arena della Vittoria (sold out)

28 giugno – Roma, Stadio Olimpico

2 luglio – Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari


Articolo Precedente

Follya (ex Dear Jack):«Non siamo mai stati più noi di così». L'intervista

Articolo Successivo
Fred De Palma nuove uscite

Da Sfera Ebbasta a Fred De Palma, le migliori uscite di oggi

Articoli correlati

Total
1
Share