Carmen Consoli, annunciato il tour in tre formazioni

La Cantantessa porterà in scena uno spettacolo con tre formazioni distinte in funzione delle location che la ospiteranno
Carmen Consoli
Carmen Consoli, foto ufficio stampa

Carmen Consoli è pronta a tornare dal vivo con una serie di date che, a partire da giugno, la porteranno in diverse città italiane. La Cantantessa, dopo una serie di sold out con la sua ultima tournée teatrale, tornerà con un spettacolo con nuove atmosfere e suoni, tra rock, acustico ed elettronica.


Nasce così il suo tour, con tre formazioni distinte in funzione della location che la ospiteranno, dal titolo Volevo fare la rockstar Tour, che sarà diviso in “Acustico” e “Femme fatale”.


La formazione principale del tour di Camen Consoli sarà quella full band, con sette musicisti eccezionali. Ad accompagnare la cantante saranno Antonio Marra (batteria), Marco Siniscalco (basso), Massimo Roccaforte (chitarre), Adriano Murania (violino), Emilia Belfiore (violino). E ancora: Concetta Sapienza (clarinetto) e Elena Guerriero (pianoforte).

In alcune occasioni particolari, come detto, Carmen Consoli si esibirà in “Acustico”, con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte. In altre, invece, sarà il turno di “Femme fatale”, in uno straordinario duo femminile, chitarra e batteria, con Marina Rei.

Il tour della cantante partirà il 18 giugno da La Salle in Valle d’Aosta (Musicastelle) e proseguirà con un calendario in continuo aggiornamento per tutta l’estate tra i più grandi festival estivi e le più affascinanti location della penisola.

Inoltre, tra gli appuntamenti estivi, ci sarà anche il grande concerto del 14 luglio al Lucca Summer Festival, dove Carmen Consoli si esibirà nella stessa serata di Robert Plant e Alison Krauss.

Le date del Volevo fare la rockstar Tour di Carmen Consoli

18 giugno – Musicastelle, La Salle (AO)

5 luglio – Flowers Festival, Collegno (TO)

6 luglio – Ravenna Festival 2022, Ravenna

8 luglio – Piazza Duomo, Messina

14 luglio – Lucca Summer Festival, Lucca  

28 luglio – Cavea Auditorium Parco Della Musica, Roma Summer Fest, Roma

30 luglio – Parco dei Suoni, Riola Sardo (OR)

13 agosto – Locus Festival, Locorotondo (BA)

28 agosto – Arena Sferisterio, Macerata

8 settembre – Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)


Articolo Precedente
Marracash Red Bull 64 Bars

"Red Bull 64 Bars, The Album" diventa un mini documentario

Articolo Successivo
Cyrus Yung - intervista - 1

Cyrus Yung: «Quella notte a Roma con Post Malone a parlare di alieni…»

Articoli correlati

Total
13
Share