C2C Festival, un livestream insieme alla Fondazione Marcelo Burlon

Le iniziative di C2C Festival sono sempre più rivolte a creare esperienze immersive, innovative e sperimentali nel panorama musicale e artistico italiano. Il 27 settembre alle 21, insieme alla Fondazione Marcelo Burlon, Club to Club darà vita in streaming a un progetto artistico interdisciplinare. Si tratta di un evento speciale che raccoglie le immagini girate lo scorso luglio a Ibiza dal visual artist londinese Weirdcore, collaboratore di lunga data di Aphex Twin.
Al suo fianco, la compositrice e performer venezuelana Arca (già al fianco di nomi come Björk, Kanye West, FKA Twigs, Kelela e Frank Ocean). Arca ha curato insieme a Physical Therapy e Total Freedom questa performance ai confini dell’avanguardia e del nuovo pop.
L’evento è un prolungamento dell’iniziativa C0C The Festival As A Performance, progetto digitale lanciato nei mesi di pandemia da C2C e dedicato a creatività e arte condivisa.
Il film di Arca e Weirdcore per C2C
La performance è accessibile con una registrazione e una donazione a questo link. Il film è il risultato delle riprese effettuate dagli ospiti di una performance dal vivo. L’evento si è tenuto nella villa di Burlon, a Ibiza, una delle sedi della Fondazione. Tutti dotati di una telecamera personale, sono state riprese circa quattro ore di live, montate poi e incluse nella versione definitiva del film da Weirdcore.
Tutto il ricavato dalle vendite dei biglietti, dal prezzo simbolico, e delle donazioni sarà devoluto alle associazioni Consultorio Transgenere e Nelumbo, Casa Marcella, luogo di accoglienza temporanea per persone trans* e non-binarie vittime di discriminazioni e violenze.