Bob Dylan: il 18 luglio il primo concerto in streaming

L’evento sarà trasmesso sulla piattaforma Veeps, dove il leggendario cantautore si esibirà con versioni appositamente rivisitate delle sue canzoni
Bob Dylan, Jeffrey R. Staab/CBS via Getty Images
Bob Dylan, Jeffrey R. Staab/CBS via Getty Images

Bob Dylan ha annunciato il suo primo concerto in streaming. Il live, intitolato Shadow Kingdom, sarà trasmesso dalle 23 del 18 luglio su Veeps (piattaforma di live streaming del gruppo Live Nation). Si tratta anche del primo concerto di Dylan videotrasmesso in quasi trent’anni. Infatti il precedente, un MTV Unplugged, risaliva al 1994.

Il live, anticipano gli organizzatori, si svolgerà “in un contesto intimo, dove Bob Dylan presenterà le canzoni del suo vasto e rinomato catalogo in versioni rivisitate appositamente per questo evento”. Il costo dei biglietti è di 25 dollari.

Quella di Shadow Kingdom sarà la prima apparizione pubblica di Dylan (benché da remoto) dopo l’uscita di Rough and Rowdy Ways dell’anno scorso. L’ultimo album in studio di Bob Dylan è stato un autentico successo. È entrato nelle classifiche di fine anno di tutte le principali testate di musica e ha raggiunto la #1 delle classifiche di vendita in più di dieci paesi. Mancando di pochissimo l’obiettivo negli USA, dove ha toccato la seconda posizione della Billboard 200.

Articolo Precedente
Jack Savoretti - Europiana - intervista - foto di Chris Floyd

Jack Savoretti: «Potevo chiudermi, invece ho creato un mondo dove si festeggia»

Articolo Successivo
Rovazzi Eros Ramazzotti

Rovazzi ed Eros Ramazzotti insieme per "La Mia Felicità"

Articoli correlati
Total
8
Share