Billie Eilish è finalmente libera di essere glam al Met Gala

Billie Eilish ha sfoggiato sul red carpet dell’evento un look retrò ispirato alla vecchia Hollywood e a star come Marilyn Monroe e Grace Kelly
Billie Eilish Met Gala
Billie Eilish, foto di Mike Coppola/Getty Images

Dopo una pausa forzata causa pandemia, il Met Gala è tornato. La serata, organizzata per raccogliere fondi a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, nel 2021 è finalmente tornata a prendere il posto di evento più glamour dell’anno. L’occasione del Met Gala è l’apertura della mostra In America: A Lexicon of Fashion, che dà anche il titolo al tema di quest’anno.

Tra le tantissime star, dal mondo del cinema a quello della musica, presenti sul red carpet del Met Gala, anche Billie Eilish. La cantante ha sfoggiato un look ispirato alla vecchia Hollywood, indossando un abito scollato di tulle rosa disegnato da Oscar de la Renta. A colpire davvero, però, sono i suoi capelli che le incorniciano dolcemente il viso. Ad accompagnarla il suo fidato compagno di sempre, suo fratello Finneas, vestito di rosso dalla testa ai piedi. Il look di Billie Eilish al Met Gala ricorda molto quelli sfoggiati durante l’intervista con Vogue a giugno 2021.

Billie Eilish per il Met Gala si è ispirata a Marilyn Monroe e Grace Kelly

Billie Eilish ha raccontato a Keke Palmer, conduttrice della diretta in streaming di Vogue, di essersi ispirata per il look alla Barbie delle vacanze. «Mi sento come se fossi cresciuta così tanto negli ultimi anni. Ho sempre voluto farlo. Ero spaventata e non mi sentivo a mio agio. Adesso finalmente tutto è diverso, ed era ora».

Il team che ha lavorato insieme ad Oscar de la Renta ha detto che il suo mood board per il Met Gala comprendeva anche Marilyn Monroe e Grace Kelly. Inoltre, hanno aggiunto che Billie Eilish voleva essere “la bella del ballo”.

Tra l’altro, Billie Eilish è stata una dei quattro co-presidenti della serata, insieme a Timothée Chalamet, Amanda Gorman e Naomi Osaka.

Rihanna ospiterà l’afterparty ufficiale dell’evento, collaborando con Richi Akiva. La cantante ha condiviso la notizia attraverso le sue Instagram stories, scherzando con i follower: «Se state organizzando un after party… non fatelo».

Articolo Precedente
J-Ax. Fonte Instagram

J-Ax, minacce dai no-vax: lo sfogo su Instagram


Articoli correlati
Total
0
Share