Billboard Latin Music Week: La Rappresentate di Lista a Miami per uno speciale showcase

Veronica e Dario si esibiranno il 27 settembre al Faena Forum, unici artisti italiani presenti al prestigioso evento annuale di Billboard
La Rappresentante di Lista - Sanremo 2022 - foto di Gabriele Giussani
La Rappresentante di Lista (Foto di Gabriele Giussani)

La Rappresentante di Lista sarà protagonista della Billboard Latin Music Week 2022. Sarà l’unica band italiana presente all’evento annuale di Billboard. Il 27 settembre Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina si esibiranno al Faena Forum di Miami Beach in uno speciale showcase organizzato con il supporto di FIMI e ITA (Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane), grazie all’organizzazione e al coordinamento di HitWeek, il più importante festival di musica italiana nel mondo.


Si legge in una nota stampa diffusa da FIMI: “Grazie alla maturazione del mercato musicale italiano a livello globale – il cui export nel 2021 ha segnato una crescita del 66% di entrate da royalty – si profilano sempre nuove opportunità per l’espansione internazionale del repertorio locale, che ha in gran parte alimentato la crescita del 18,33% del primo semestre 2022. Si inserisce in questa cornice la prestigiosa partecipazione de La Rappresentante di Lista alla manifestazione musicale più importante del panorama latin”.


Il progetto La Rappresentante di Lista è nato nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica e il polistrumentista Dario. La band ha alle spalle quattro album, due Festival di Sanremo, un romanzo e centinaia di concerti in tutta Italia. A Sanremo 2022 Ciao Ciao conquista pubblico e critica. Il brano ottiene il triplo disco di platino e diventa campione di streaming, per diverse settimane ai vertici delle classifiche radiofoniche.


Articolo Precedente

Guè torna sulla traccia con DJ TY1 per RedBull Droppa

Articolo Successivo

Harry Styles ha davvero sputato su Chris Pine alla premiere di “Don’t Worry Darling”? Ecco le teorie del web

Articoli correlati

Total
10
Share