Eventi

Aphex Twin sarà l’headliner di Club To Club 2018

Colpo di scena: annunciato questa mattina a sorpresa l’headliner di Club To Club 2018. Il festival torinese ospiterà l’unica data italiana di uno degli artisti più influenti in campo electro degli ultimi trent’anni: Aphex Twin

Autore Billboard IT
  • Il17 Maggio 2018
Aphex Twin sarà l’headliner di Club To Club 2018

Aphex Twin

Colpo di scena: annunciato questa mattina a sorpresa l’headliner di Club To Club 2018. Il festival torinese di musica elettronica (quest’anno sarà dall’1 al 4 novembre) ospiterà l’unica data italiana di uno degli artisti più influenti in campo electro (e non solo) degli ultimi trent’anni: Richard David James, meglio noto come Aphex Twin. L’annuncio è stato dato tramite la pagina Facebook ufficiale di Club To Club.

Si legge sul sito web del Club To Club 2018: Nato in Irlanda e cresciuto in Cornovaglia, Richard D. James ovvero Aphex Twin produce musica fin da teenager, trovando fortuna prima con la sua etichetta Rephlex e approdando poi alla label di culto Warp Records, per cui pubblica numerosi album che diventano classici del contemporaneo: la sua produzione tocca numerosi sottogeneri senza mai essere catalogabile, così come il suo logo (e il suo volto, complici gli indimenticabili video diretti da Chris Cunningham) sono icone pop, tanto che The Guardian lo ha definito «la figura più inventiva e influente nella musica elettronica contemporanea», ideale erede di Stockhausen, Cage, Eno e Kraftwerk. Se l’approccio schivo e ironico al rapporto con i media ha contribuito a costruire intorno all’artista britannico un alone di leggenda, l’eredità musicale di Aphex Twin, indiscutibile quanto vasta, ha spianato la strada a nuovi suoni e approcci, cambiando per sempre la storia della musica.


I biglietti Super Early Bird Golden Pass (venerdì 2 + sabato 3 novembre) sono in vendita ora con disponibilità limitata. Ulteriori informazioni su #C2C18 verranno annunciate nel corso delle prossime settimane.

Share: