Eventi

25 anni di Villa Ada Posse: gli auguri degli amici della band, da Zampaglione a Piotta

I Villa Ada Posse sono una delle più longeve band reggae italiane e festeggiano sabato 7 luglio i 25 anni di carriera con uno speciale live con la formazione originale al Forte Prenestino di Roma

Autore Billboard IT
  • Il5 Luglio 2018
25 anni di Villa Ada Posse: gli auguri degli amici della band, da Zampaglione a Piotta

Federico Zampaglione (Tiromancino), Eva Poles (Prozac +), Bunna (Africa Unite), Militant A & Pol G (Assalti Frontali), Piotta e Don Rico & Terron Fabio (Sud Sound System) si uniscono per fare gli auguri ai Villa Ada Posse per i loro 25 anni di carriera nel segno del grande reggae: la band festeggerà l’anniversario questo sabato con un live con la formazione originale questo sabato (7 luglio) al Forte Prenestino di Roma.



Raina, Ginko, Lady Flavia e DJ Pecoz sono gli attuali membri di una delle formazioni reggae e più longeve della musica italiana. I Villa Ada Posse prendono il nome dal celebre parco romano di Villa Ada, dove erano soliti riunirsi agli inizi degli anni ’90. La crew muove i primi passi nel periodo di massima espansione delle posse, nonché dell’attivismo dei centri sociali di tutta Italia. Nel 1993 registra il loro primo demo su cassetta e nel 1997 esce il primo disco autoprodotto dal titolo Musically: l’album raccoglie brani composti tra il 1991 al 1997. Nel 2000 Brusco lascia la crew e inizia la sua strada come solista, mentre il resto della posse continua proponendo i suoi live per lo stivale. Nel 2001 viene pubblicato il nuovo album Villa Ada Crew @ Raina Studio. Nuovo giorno del 2007 è l’ultimo album ufficiale della band, seguito comunque da singoli e dischi solisti dei membri della crew come Stereo di Lady Flavia, Musica Ribelle di Ginko e Che Colpa Ne Ho e Geneticamente microfonato di Raina. Nel corso degli anni i Villa Ada hanno suonato in Inghilterra, Svizzera, Olanda, Spagna, Austria, Francia, Slovenia, Argentina e Belgio.


Dopo circa duemila esibizioni dal vivo, i Villa Ada Posse tornano di nuovo sul palco con la formazione originale completa solo per una notte: un omaggio per i fan che vedrà protagonisti, insieme a Ginko, Raina e Lady Flavia, anche Brusco e tutti i membri fondatori della band come Aldan, Loza, Drama, Marzia e Sister Fefe che si esibiranno con i brani di Musically.

Share: