Ecco la scenografia di Sanremo 2019

È stata svelata la scenografia del Festival di Sanremo 2019. Se ne è occupata Francesca Montinaro (aveva già disegnato il palco nel 2013)
Ecco la scenografia di Sanremo 2019
Sanremo, la scenografia al teatro Ariston nel 2019

A pochi giorni dall’inizio del Festival della Canzone italiana (che si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019) ne è stata finalmente svelata la scenografia.


A curarla è stata Francesca Montinaro, che aveva già disegnato la scena del Festival nel 2013: «Aprire lo spazio, renderlo ancora più grande e “aumentato”. È la magia che ho immaginato per il palcoscenico del Teatro Ariston e per il Festival di Sanremo 2019: in fondo chi fa tv è un po’ un prestigiatore e io ho cercato di farlo pensando più a una “coreografia” che a una classica scenografia. Il tutto grazie a una rivoluzione dell’uso dello spazio fisico e a una macchina scenica nascosta che crea una profondità di campo unica per questo luogo».


La richiesta, a quanto raccontato dalla stessa Montinaro, era arrivata dallo stesso Baglioni. «Mi ha chiesto di lavorare sul concetto di armonia. Io l’ho tradotto ricreando onde armoniche in scena. E inventando un golfo mistico dei musicisti nella pancia del teatro».

Un’ultima certezza: la scala ci sarà. «Apparirà quasi dal nulla, ma sempre al tempo della musica».

Guarda la scenografia di Sanremo 2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo Precedente
Annunciata la line up dell'Elements Lakewood Festival 2019

Annunciata la line up dell'Elements Lakewood Festival 2019

Articolo Successivo
I Maroon 5 stanno provando per il loro HalfTime Show al Super Bowl

I Maroon 5 stanno provando per il loro show al Super Bowl

Articoli correlati

Total
14
Share