“Heroes – Bowie by Sukita”: la retrospettiva dedicata a David Bowie

“Heroes – Bowie by Sukita” sarà a Firenze dal 30 marzo al 28 giugno. Contiene sessanta foto di Masayoshi Sukita a David Bowie
Heroes - Bowie by Sukita: arriva una mostra dedicata a David Bowie
Photo by Sukita 2019

Una retrospettiva a cura di ONO Arte Contemporanea dedicata a David Bowie. Heroes – Bowie by Sukita sarà al Palazzo Medici Riccardi di Firenze da domani, 30 marzo, fino al 28 giugno.

Si tratta di un’esposizione particolare perché ci permette di ricordare una figura iconica come quella di Bowie dall’obiettivo di Masayoshi Sukita, maestro indiscusso della fotografia giapponese che ha ritratto Bowie in numerose occasioni.

«Vedendo David Bowie sul palco mi ha aperto gli occhi sul suo genio creativo. Bowie era diverso da tutti gli altri, aveva qualcosa di diverso che sentivo di dover fotografare», ha raccontato Masayoshi Sukita.

Nell’esposizione sono presenti sessanta fotografie di grande formato del Duca Bianco: alcune di queste saranno esposte in anteprima nazionale. Ma attenzione: quella che sarà presente a Firenze non sarà una semplice mostra, ma il racconto dell’amicizia tra i due. Un rapporto nato negli anni Settanta. A questo link tutte le informazioni su Heroes – Bowie by Sukita.



Articolo Precedente
Esce È Sempre Bello: gli slogan in musica di Coez

Esce "È Sempre Bello": il disco-slogan di Coez

Articolo Successivo
Billie Eilish: è finalmente uscito l'album di debutto

Billie Eilish: è finalmente uscito l'album di debutto


Articoli correlati
Total
8
Share